Il furto

Diebstahl

Ospite

7 anni fa

Ciao cara comunità

Ieri è "successo" qualcosa di stupido alla mia migliore amica in una filiale Migros di Berna.

Un po' di informazioni preliminari: la sua borsetta, compreso il portafoglio, è stata rubata di recente. Ieri, quindi, non era in possesso del documento d'identità o della cartolina postale, per cui ha dovuto affidarsi ai contanti per pagare la spesa.

Poco prima della cassa, si è presa il tempo di controllare di nuovo se aveva con sé abbastanza denaro per pagare tutto. Si rese conto che c'erano solo 50 centesimi in meno. Frustrata e senza pensarci due volte, ha messo nella giacca uno dei due articoli (del valore di circa 3,50 franchi) che voleva comprare ed è andata alla cassa.

Devo aggiungere che non aveva mai rubato nulla in vita sua (nemmeno io, tra l'altro ;) ) e doveva essere più che stupida.
Naturalmente, fu subito "catturata" da un detective. Senza esitare, ha ammesso tutto e si è scusata.

Naturalmente è disposta a pagare la multa di 150 franchi e riconosce che i suoi dati possono essere conservati internamente alla Migros per 5 anni, ma ieri ha pianto per ben due ore con me perché era terribilmente preoccupata per due domande che non aveva posto nel suo stato di agitazione e nervosismo:

-Lei è attualmente una studentessa e sta facendo domanda per vari lavori part-time. Alcuni di essi presso il Gruppo Migros. Questi "dati del ladro" sono visibili anche alle risorse umane?

-Sta studiando lavoro sociale e non può permettersi di avere alcuna iscrizione nel suo casellario giudiziario, può aspettarsi di essere denunciata alla polizia?

Grazie mille per la risposta :)

A proposito, mi rendo conto che il suo comportamento non è stato corretto. Aveva davvero bisogno di qualcosa per "Znacht" e la sua cartolina e il suo documento d'identità sono stati rubati di recente. Altrimenti non avrebbe mai rubato nulla - ne sono certa!

Loading...