Pancetta spessa, perché no! | Generale | Forum | Migros Migipedia

Pancetta spessa, perché no!

Dicker Bratspeck, warum eigentlich nicht?!

Cara Migros (e tutti gli altri grandi distributori....) perché in Svizzera lo speck viene sempre affettato così miseramente sottile?!? c'è una specie di legge? o le vostre macchine non possono essere più larghe? o semplicemente non volete?!

Ogni volta che voglio fare un rösti bernese decente, devo usare la pancetta a dadini (anch'essa tagliata troppo piccola), oppure mettere da parte un pezzo di pancetta per il piatto bernese per tagliarla a cubetti veri e propri, come voleva il caro Gotthelf (cosa che accade troppo raramente, visto che il piatto bernese richiede molto tempo e quindi viene preparato raramente).
Qualsiasi italiano rimarrebbe scioccato nel vedere come "distruggiamo" una carbonara con la panna qui in Svizzera, ma io trovo molto peggio il fatto che dobbiamo usare degli "Speckblättli" miseramente sottili fatti di strisce di pancetta affettate e sottili, che vengono immediatamente fritte fino a diventare croccanti e poi si sbriciolano tristemente... Tutto questo perché la pancetta è tagliata così sottile... Perché non fare una pancetta più spessa? Quindi, oltre alle fette sottili, la stessa confezione con fette più spesse. Le unità di confezionamento sono ben dimensionate, non servono quantità maggiori di pancetta, ma fette più spesse. Ho già fatto il noioso lavoro di prova per voi e posso confermare che le fette spesse 3 mm sono l'ideale. Per il BBQ bacon in estate, si può anche riuscire ad aumentare la larghezza di taglio a 10 mm, quindi perché non usare il normale bacon fritto? I bastoncini di pancetta di Migros sono un inizio, ma credo in voi, potete fare ancora meglio! Siate i primi a fare il grande passo, cari macellai Migros! I vostri fedeli clienti vi ringrazieranno!

Loading...