Molto spesso ricevo anche una ricevuta per 2 o più punti Cumulus insieme alla ricevuta d'acquisto. Mi sembra di essere preso per il naso e trattato come un minorenne e un cacciatore di occasioni.
Se vi preoccupate del mio benessere, non potete allo stesso tempo incoraggiarmi a fare un acquisto di cui non ho bisogno al momento. Mi sento come un cane a cui è stato lanciato un osso sporco: o lo mangio insieme alla sporcizia o mi sforzo di liberarlo dalla sporcizia .... Mi restano solo tre opzioni poco raccomandabili:
1. buttare via il buono Cumulus - ma così perdo "soldi".
2. raccogliere tutti i buoni, catalogarli di conseguenza e archiviarli in una raccolta in modo da avere a portata di mano il buono corrispondente quando acquisto un articolo "coperto da buono". Si tratta di un sacco di lavoro che non si vuole far gravare sui clienti.
3. accedere alla pagina Cumulus Digital Receipts dopo ogni acquisto e attivare tutti i buoni Cumulus. Anche questo è un tempo fastidioso. Ho di meglio da fare. Purtroppo il sistema non offre la possibilità di automatizzare l'attivazione dei buoni Cumulus.
Capisco l'esigenza di Migros di sapere chi compra cosa e quando. In questo modo è più facile pianificare e organizzare il flusso dei materiali. Ma non dovete trasformarci in cacciatori di occasioni. Sarebbe sufficiente che abbassaste i prezzi senza i buoni Cumulus e la ruota della fortuna dopo la cassa. In questo modo risparmiereste un sacco di fatica organizzativa. E trattate i vostri clienti come persone responsabili.
Mi piace essere un cliente Migros, ma non mi piace essere un cacciatore di occasioni.