Zuppa facile Bon Chef | Generale | Forum | Migros Migipedia

Zuppa facile Bon Chef

Bon Chef easy soup

Gentile Signore o Signora,
sono totalmente deluso dai nuovi prodotti "zuppa facile" - sotto due aspetti. Nell'annuncio della "nuova presentazione", non solo avete omesso il nome del produttore (ex HACO), ma avete palesemente cambiato il produttore. Chiunque sia: le nuove ricette sono un evidente peggioramento rispetto a quelle precedenti al cambiamento. Il colore, la consistenza e il sapore sono del tutto insoddisfacenti e in alcuni casi non identificabili. Alcune zuppe sono semplicemente immangiabili!
In qualità di cliente e conoscitore di lunga data di Migros, sono molto deluso da questo sviluppo e mi asterrò dal consumare questi prodotti.
Cordiali saluti
R. Battaglia

Tutte le risposte (8)


Salve Retoswiss, è un vero peccato che lei voglia fare a meno dei prodotti citati in futuro. Trasmetterò immediatamente il suo feedback ai responsabili dei prodotti. Sarò lieta di ricontattarla non appena avrò maggiori dettagli. Cordiali saluti, Silvia


Salve Retoswiss, ho già ricevuto un feedback. Il produttore non è cambiato. Tuttavia, alcune ricette sono state leggermente adattate. Potresti dirmi brevemente quali zuppe hai assaggiato? Così potrò trasmetterle il suo feedback. Grazie. Cordiali saluti, Silvia

Buonasera,
Innanzitutto, le "nuove" zuppe con l'aggiunta meravigliosamente fantasiosa di "easy" sono state lanciate solo con l'annuncio di un cambiamento nella presentazione. Ora confermano che sono state apportate modifiche alla ricetta.
Alla luce dei cambiamenti sensoriali costantemente negativi, mi risulta molto difficile credere che HACO sia ancora il produttore - che declino della qualità di un tempo!
Abbiamo assaggiato le seguenti "nuove" zuppe in famiglia, ed ecco i giudizi rispetto ai prodotti precedenti:

Asparagi: una volta si chiamava crema di asparagi. Sapore insipido, sapore di asparagi molto debole, acquoso.

Crema di zucca: sapore di zucca appena riconoscibile, colore arancio-marrone poco appetibile; immangiabile.

Zuppa d'orzo dei Grigioni: grigia, aspetto poco appetibile, insipida, odore di muffa.

Verdure: un tempo si chiamava crema di verdure, non più cremosa, insipida

Pomodoro: colore rosso sangue più intenso, troppo addensato; insipido.

Tutto sommato, un triste sviluppo; ora siamo passati alle zuppe Knorr.
Cordiali saluti
R. Battaglia

Salve Retoswiss, grazie per le ulteriori informazioni. Mi metterò subito in contatto con i responsabili del prodotto. Non appena avrò maggiori informazioni, le farò sapere. Cordiali saluti, Silvia


Salve Retoswiss, i prodotti sono ancora prodotti da Haco, non è cambiato nulla. Tuttavia, le zuppe sono ora prive di additivi e conservanti che ne esaltano il sapore. Naturalmente, questo significa anche che la ricetta è stata modificata, ma le zuppe sono ora più naturali di prima. Le varietà da lei citate sono infatti quelle in cui la differenza si nota chiaramente grazie all'assenza di esaltatori di sapidità. Forse, dopo tutto, dovreste dare un'altra possibilità alle zuppe. Dopo tutto, il sapore è più naturale. In alternativa, possiamo consigliarle le zuppe Knorr, che però contengono ancora esaltatori di sapidità. Cordiali saluti, Silvia

Come si fa?
Grazie per la risposta. - Tuttavia, il fatto è che l'intenzione di creare qualcosa di "più naturale" da un prodotto industriale ben fatto è completamente sbagliata e non può avere successo! Se si vogliono fare zuppe "naturali", bisogna prepararle fresche in cucina, anche senza condimenti.
I prodotti industriali devono inevitabilmente essere composti in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di aspetto, odore e sapore, altrimenti non avranno successo sul mercato. L'industria alimentare se n'è resa conto negli ultimi decenni e questo è uno dei motivi per cui gli additivi sono stati sviluppati, testati tossicologicamente, approvati e utilizzati. Alla Migros il principio è sempre stato: il più possibile, il meno possibile. Il successo delle industrie Migros e di aziende amiche come HACO parla da sé.
La stupida tendenza a soddisfare la cosiddetta richiesta di "naturalità" da parte dei consumatori ad ogni costo si rifletterà molto rapidamente nella perdita di vendite dei prodotti qui trattati. Inoltre, non è ancora possibile aggirare gli additivi che i consumatori non riescono a immaginare o che vengono venduti come stupidi (ad esempio la gomma di guar (E412), gli "aromi" e altri).

Vorrei che si trovasse il coraggio di sviluppare prodotti che diano priorità al piacere e non alla pseudo-naturalità che viene offerta qui!
Cordiali saluti
____________________________________
Dr Reto Battaglia CChem FRSC
dipl. chem. ETH, chimico alimentare certificato svizzero
Ex responsabile dell'assicurazione qualità Migros

Salve Retoswiss, sono molto felice di trasmettere la sua opinione internamente. Siamo sempre grati quando riceviamo un feedback così sincero dai nostri clienti. Le auguro un buon fine settimana, magari con una zuppa Knorr se fa molto freddo :) Cordiali saluti, Silvia