Purtroppo non riesco a trovare un articolo del genere nel supermercato Migros. Spero e mi auguro che Migros abbia presto un prodotto del genere nel suo assortimento.
Bevanda di riso biologica con mandorle UHT 1 litro
Purtroppo non riesco a trovare un articolo del genere nel supermercato Migros. Spero e mi auguro che Migros abbia presto un prodotto del genere nel suo assortimento.
Bevanda di riso biologica con mandorle UHT 1 litro
Ospite
ciao, la linea alnatura ha una bevanda di riso alla mandorla molto gustosa...
Spesso preferisco comprare tutto in un unico posto, quindi il supermercato Migros, o in alternativa la Coop, è più vicino a me che andare da Alnatura. Mi piacerebbe che questo articolo diventasse un prodotto standard che si può trovare anche alla Migros, visto che da tempo è presente nell'assortimento standard della Coop.
Penso che sia una buona idea, ma non come latte di riso e mandorla, bensì come puro latte di mandorla.
Ospite
Ciao a tutti
Grazie per i vostri messaggi. Sarò lieto di inoltrare la vostra richiesta di bevanda di riso con mandorle ai responsabili della relativa gamma di prodotti. Stiamo inoltre lavorando costantemente per far sì che più prodotti Alnatura siano disponibili nei "normali" negozi Migros.
Incrocio le dita affinché questa bevanda sia presto disponibile anche in altri punti vendita.
Cordiali saluti
Tanja
Ecco un'altra cosa sul latte di mandorla, trovata su Tagesanzeiger.ch/Newsnet del 18 novembre 2014. Sarebbe auspicabile che Migros includesse il latte di mandorla puro nella sua gamma di prodotti?
I vegani lo prediligono, così come i soggetti allergici e le madri che non vogliono esporre i loro bambini ad alcun rischio aggiuntivo: il latte di mandorla. L'intruglio a base di acqua e mandorle, preparato in un frullatore ad alte prestazioni e poi frullato, oppure disponibile già pronto nei negozi, sta vivendo un vero e proprio boom.
Negli Stati Uniti, il leader di mercato Whitewave Foods e il suo marchio Silk hanno registrato una crescita tra il 45 e il 60% per il sesto trimestre consecutivo. Secondo la società di ricerche di mercato Nielsen, l'anno scorso il mercato complessivo è cresciuto del 46% e le vendite hanno superato i 700 milioni di dollari. A titolo di confronto, il latte di soia, ex leader nel settore dei sostituti del latte di origine vegetale, non genera più nemmeno la metà del fatturato negli Stati Uniti.
In Svizzera, il boom è ancora agli inizi
La tendenza si sta ora diffondendo nei Paesi europei, dove finora il latte di mandorla non si è quasi mai diffuso. Nel Regno Unito, i rivenditori di generi alimentari registrano attualmente tassi di crescita dell'80-90%, come riporta il Daily Telegraph. Anche in Svizzera il boom è evidente, sebbene il latte di mandorla sia stato finora un prodotto di nicchia.
Presso la catena di alimenti salutistici Egli, le vendite di latte di mandorla e bevande miste a base di latte di mandorla sono aumentate del 55%, raggiungendo le 18.000 confezioni vendute quest'anno. Anche le mandorle intere sono molto più richieste: Egli ha registrato un aumento del 32%. Gli altri prodotti sostitutivi del latte, invece, sono aumentati solo del 26%.
Coop deve reagire all'elevata domanda
La domanda è ormai così alta che anche i grandi distributori devono reagire. Attualmente né Migros né Coop hanno in magazzino latte di mandorla puro; entrambi offrono solo una bevanda di riso con mandorle. Tuttavia, è probabile che la situazione cambierà presto a causa della rapida crescita del mercato dei sostituti del latte. Presso Coop, le vendite di bevande a base di riso crescono a due cifre percentuali e il prodotto più venduto nell'intera categoria dei sostituti del latte è la bevanda mista alla mandorla. Per questo motivo il distributore si sta adeguando ai desideri dei clienti: "Stiamo per introdurre il latte di mandorla", afferma la portavoce Denise Stadler.
Secondo Coop, questa improvvisa preferenza dei clienti è dovuta all'aumento generale della domanda di prodotti senza lattosio e vegani. Questo si nota anche da Egli, come afferma la responsabile delle vendite Fabienne Marty: "I clienti stanno diventando più critici nel loro comportamento d'acquisto". L'alimentazione sana sta diventando sempre più importante, in parte perché si verificano sempre più intolleranze e in parte perché i clienti scelgono sempre più spesso di non mangiare determinati alimenti.
Coop ha introdotto una nuovissima bevanda di mandorle "pura". Spero che Migros esaudisca i nostri desideri, espressi in questo forum, e includa un prodotto simile nel suo assortimento. La bevanda di mandorla, o il latte di mandorla, senza riso, cioè non imbevuto di riso, sarebbe la soluzione migliore.