BIO nel reparto verdura, ovvero perché non mi piace più fare la spesa da Migros | Generale | Forum | Migros Migipedia

BIO nel reparto verdura, ovvero perché non mi piace più fare la spesa da Migros

BIO in der Gemüseabteilung, oder weshalb ich nicht mehr gern bei der Migros einkaufe

Ieri sono andata di nuovo a fare la spesa alla Migros e compro molta verdura. Mi piacciono anche i prodotti biologici. Un tempo la Migros aveva un'ottima esposizione di verdure biologiche nelle filiali. Purtroppo, ora sono scomparsi ovunque (dove faccio la spesa).
Come cliente, ero abituato ad avere tutta la mia verdura biologica in un unico posto. Oggi è sparsa ovunque. Devo proprio cercarla tra tutte le verdure convenzionali. A volte è addirittura nascosta. Quando la trovo, devo stare attento se una verdura o un'insalata accanto mi sorride all'improvviso. Perché di solito non sono biologici. Una volta trovato, passo all'origine. Dopo tutto, non voglio comprare prodotti che sono stati trasportati troppo lontano. Così rimetto a posto una verdura, ad esempio, e la ricerca di un'altra ricomincia da capo. Ci vuole quindi molto tempo prima di trovare (si spera) la mia merce.
Mi sembra che Migros non voglia più verdure biologiche qui. Anzi, mi sembra che voglia vendere verdura biologica ai clienti di verdura convenzionale solo come "errore".

In ogni caso, da un po' di tempo a questa parte questo mi ha portato a fare la spesa principalmente da Coop, dove Migros era il mio negozio "principale".

Volevo solo dare un suggerimento, ma forse sono l'unico che "fa le bizze" in questo modo ;-)

Tutte le risposte (7)

Sono soddisfatto - trovate i cetrioli bio con i cetrioli e il cavolo bio con il cavolo.

Ospite

Sono simile a te. Inoltre, di solito vado in un piccolo supermercato Migros perché semplicemente non ce n'è uno più grande nelle vicinanze, e ha ancora meno prodotti biologici. (anche questo è comprensibile) Poi guardo anche da dove viene, ops dalla Spagna, e quello convenzionale dalla Svizzera. Ebbene, quale dovrei comprare adesso? Quello svizzero, ma convenzionale, o quello biologico spagnolo????????????

Mi aspetto cetrioli biologici nella selezione di cetrioli. I pomodori biologici con i pomodori. Non capisco perché i prodotti BIO debbano essere separati.

Lo stesso vale per tutti gli allergici al lattosio: perché i prodotti AHA dovrebbero essere separati?
Avrei un po' di comprensione solo per i prodotti vegani.

Inoltre, in Svizzera non tutti i prodotti possono essere coltivati in modo convenzionale e biologico. E poi anche nella quantità richiesta...

Ospite

Sono d'accordo con EEnergy. Un cetriolo è un cetriolo, un pomodoro è un pomodoro, indipendentemente dal fatto che sia biologico o meno. In questo modo è anche più facile confrontare i prezzi, dato che il ricarico sul biologico è a volte enorme.

Sono d'accordo con Istanbul e EEnergy.
Non voglio dover cercare frutta e verdura biologica ovunque, voglio trovarla dove me l'aspetto!
Dove mi aspetto di trovarla!
Quindi cetrioli accanto a cetrioli, mele accanto a mele, ecc.
Inoltre, i prodotti biologici sono etichettati in modo molto chiaro!
Il simbolo del biologico Migros è ben visibile sulla confezione.

Alla fine, sembra essere una questione di attenzione: personalmente voglio il biologico e non mi interessa il prezzo. Anche nel biologico non tutto è perfetto, ma sono disposto a investire in esso. Purtroppo non sono (o non sono più) supportato da questa esposizione alla Migros. Allora andrò da Coop. Probabilmente la nuova esposizione mi disturba solo perché prima era diversa e mi piaceva abbastanza ;-)
Naturalmente, anche dal punto di vista opposto si possono trarre alcune conclusioni comprensibili. Tuttavia, queste non rappresentano un vantaggio per me personalmente. Con questo post volevo solo sapere se la maggioranza condivide la decisione di Migros. Personalmente, posso accettarla.

Penso anche che sarebbe meglio se tutte le verdure biologiche fossero in un angolo separato (come avviene ancora nella Migros Bern Marktgasse, per esempio). Se si acquista biologico, si tende a comprare tutto ciò che è biologico, e poi basta andare in questo angolo per trovare tutto molto velocemente. Altrimenti si deve girare per tutto il reparto verdure alla ricerca di qualcosa.