Non capisco perché pubblicizzino così tanto l'acqua di cocco Alnatura. Un percorso di trasporto più lungo per il biologico?
E perché si deve fare una cannuccia per quella che è di per sé una confezione ecologica?
Non capisco perché pubblicizzino così tanto l'acqua di cocco Alnatura. Un percorso di trasporto più lungo per il biologico?
E perché si deve fare una cannuccia per quella che è di per sé una confezione ecologica?
Ospite
6 anni fa
Salve a tutti
Vi ringrazio per le vostre richieste di informazioni. Dato che ce ne sono diverse, voglio essere sicuro e quindi ho trasmesso questa richiesta internamente. Penso che presto riceverò una risposta.
Cordiali saluti
Dominik
Ospite
6 anni fa
Ciao a tutti
Ora ho le risposte alle vostre domande. Ho cercato di riassumerle e spero di poter rispondere a tutte.
Percorso di trasporto dell'acqua di cocco
Abbiamo una risposta dettagliata per voi: Migros offre una gamma molto ampia di prodotti, tra cui molti prodotti esotici, difficili o di breve durata. Ci sono quindi anche prodotti che hanno un lungo percorso di trasporto. Poiché attribuiamo grande importanza ai prodotti sostenibili, cerchiamo di accorciare il più possibile i percorsi di trasporto, ma ciò non è sempre possibile. Anche le esigenze dei nostri clienti sono molto importanti per noi. Tuttavia, l'impronta di carbonio di un prodotto non è determinata solo dalla modalità di trasporto, ma dipende in larga misura anche dal metodo di produzione.
Nell'agricoltura biologica, l'attività è condotta in armonia con la natura. Gli obiettivi sono i seguenti:
L'agricoltura biologica si concentra quindi sulla coltivazione e non sul trasporto. Tuttavia, i prodotti biologici Migros non possono essere trasportati per via aerea, se possibile.
Grazie alla dichiarazione d'origine trasparente sul prodotto o presso il punto vendita e alla dichiarazione delle merci trasportate per via aerea, i nostri clienti dispongono di informazioni sufficienti per prendere le loro decisioni d'acquisto personali. Migros si impegna inoltre ad approvvigionarsi di prodotti importati da coltivazioni sostenibili e da fonti locali, laddove possibile.
Importante: laddove possibile, sostituiamo il trasporto aereo con mezzi di trasporto alternativi o di origine. Se ciò non è possibile, dichiariamo i prodotti in modo trasparente e lasciamo ai clienti la libertà di scelta.
Infine, ma non meno importante: Tutti i prodotti trasportati per via aerea da Migros sono compensati in termini di CO2 con il nostro partner myclimate. Questo significa che risparmiamo tutta la CO2 che rilasciamo attraverso il trasporto aereo in progetti di protezione del clima corrispondenti nelle nostre catene di fornitura.
Il problema del tubo e della pagliuzza nella pubblicità di Alnatura
Hai perfettamente ragione, non è proprio l'ideale per il protagonista bere da una cannuccia e non è in linea con i principi di sostenibilità di Migros. Poiché l'aspetto visivo della donna che beve da una cannuccia è più gradevole rispetto a quello della grande apertura, è stata utilizzata questa soluzione nello spot. In futuro, presteremo maggiore attenzione a garantire che i principi di sostenibilità siano applicati in modo coerente nella nostra comunicazione.
Gli standard biologici di Alnatura
I clienti Migros trovano nel nostro assortimento un'ampia gamma di prodotti biologici. Offriamo questi prodotti principalmente con il nostro marchio Migros-Bio e con il marchio Alnatura.
L'assortimento biologico Migros comprende attualmente circa 1'800 prodotti alimentari. Comprende oltre 1'300 articoli Migros-Bio e circa 350 prodotti Alnatura, oltre a circa 150 articoli di altri marchi biologici. Con questo assortimento, Migros è in grado di offrire alternative biologiche in tutti i settori merceologici, soddisfacendo così la richiesta dei clienti di "più biologico".
Per i prodotti e le materie prime che provengono tradizionalmente dall'agricoltura svizzera, ci concentriamo sul nostro marchio Migros-Bio. Quasi il 100% della nostra carne biologica, del latte biologico, del formaggio biologico e dei prodotti caseari biologici proviene dalla Svizzera. Circa l'80% del pane e delle farine biologiche e circa il 70% della frutta e della verdura biologiche provengono dalla Svizzera, a seconda della stagione. Tutte le materie prime biologiche provengono dalla Svizzera e da aziende agricole certificate Bio Suisse.
Con il marchio Alnatura offriamo in particolare prodotti biologici a lunga conservazione. Questi soddisfano in minima parte le linee guida del Regolamento biologico dell'UE (che sono equivalenti al Regolamento biologico svizzero), ma offriamo anche prodotti di marchi biologici come Demeter, Bioland o Naturland. L'assortimento di Alnatura è molto vario, con un'attenzione particolare ai prodotti vegetariani e vegani, come le bevande a base di riso, avena e soia, varie creme spalmabili o tofu e altri sostituti della carne. L'assortimento Alnatura deve essere visto come un complemento al nostro marchio Migros-Bio; i prodotti Alnatura non sono assolutamente da preferire a Migros-Bio o ai prodotti biologici svizzeri.
Cordiali saluti
Dominik
Ospite
6 anni fa
Sì, Migros "si sforza di acquistare prodotti il più possibile locali". A quanto pare, alla Migros Cina significa anche "dal quartiere"!