Da tempo mi chiedo perché non ci sia un reparto per le bevande alcoliche. Sarebbe abbastanza appropriato senza danneggiare l'immagine. Sono sicuro che la birra normale si vende meglio di quella analcolica.
Nei centri commerciali, di solito c'è un Denner, che oggi appartiene anche alla Migros, proprio accanto alla Migros.
Poiché Denner è autorizzato a vendere alcolici e Tuback, trovo ipocrita la discussione con lo statuto, tanto più che anche Globus, che appartiene alla famiglia M, vende molti alcolici.
Ospite
Penso che sia assolutamente giusto che Migros non venda alcolici o tabacco. Per quanto mi riguarda, anche l'area dei prodotti di marca potrebbe essere sfoltita. Anche un articolo di 20 Min http://www.20min.ch/finance/news/story/Migros-will-gegen-4000-Artikel-streichen-25068789 fa riferimento al problema della Migros che vende troppi articoli. Ma se si trattasse solo di profitto, il 20% dell'area di vendita verrebbe rapidamente riservato a vini e alcolici, così come li conosciamo da Denner. Sarebbe un peccato.
Ospite
Salve, anche Migrolino fa parte dei Mogros, hanno orari di apertura più lunghi e si trovano presso le stazioni ferroviarie. Vendono bevande alcoliche.
Mi chiedo perché Migrolino vende alcolici e lo stesso negozio Migros dove c'è un Suppermart no?
VS
Ospite
Salve a tutti
Vi ringraziamo per l'interesse dimostrato. Vorremmo commentare la questione fondamentale della vendita di alcolici in Migros:
Migros continua a non vendere né alcolici né tabacco nei suoi negozi. In linea con i principi di Gottlieb Duttweiler, continueremo a rispettare questa politica.
Tuttavia, dopo un'approfondita discussione, l'Assemblea dei delegati della Federazione delle Cooperative Migros ha deciso di autorizzare la vendita di bevande alcoliche nei golf club gestiti da Migros e nelle singole strutture ricreative. Questa decisione è sostenuta dalla maggioranza.
I negozi delle stazioni di servizio Migrolino non sono filiali Migros, ma i locatari delle stazioni di servizio sono soci di Migrol AG, una società autonoma della Comunità Migros. In quanto soci, i locatari hanno diversi rapporti contrattuali con Migrol. Alcuni sono franchisee che, da un lato, immagazzinano i prodotti Migros a prezzi Migros e, dall'altro, possono determinare autonomamente parte della gamma di prodotti.
La situazione è simile per i partner Migros e le filiali VOI, nonché per i negozi delle stazioni Migrolino: anch'essi hanno un assortimento Migros più o meno ampio, integrato da articoli non Migros e da bevande alcoliche e prodotti del tabacco.