Ultimamente ho notato che le promozioni Migros stanno diventando sempre più complicate. Ad esempio, ora sono valide solo nel fine settimana o solo per una parte di una marca o solo per singole confezioni. Oppure sono valide solo se si è attivato lo scontrino, ma bisogna sempre fare attenzione a quando è ancora valido. Mi è capitato spesso di "caderci dentro" per questo motivo e sono sempre molto infastidita e mi sento "presa in giro". È esattamente quello che fa il nostro grande concorrente C da molto tempo, ed è per questo che non faccio quasi più acquisti lì. Non ho bisogno di 77 o 99 buoni e di 183 promozioni settimanali. Non ho il tempo o la voglia di guardare tutto con tanta attenzione. Forse le casalinghe hanno il tempo di studiare tutto nel dettaglio. Ma per i molti lavoratori come me, che devono comunque tenere d'occhio i loro soldi, è troppo dispendioso in termini di tempo e di tempo e, a causa dei fallimenti, troppo costoso. Questa non è più la "mia" Migros. Se le cose continuano così, perderà sempre più clienti come me a favore dei discount.
Ciao Himbeersirup007, grazie per il tuo contributo. Cerchiamo di creare un mix di offerte il più equilibrato possibile per coprire tutte le esigenze dei nostri clienti e offrire loro offerte interessanti. Il fatto che lei ritenga che la gamma di promozioni non sia più chiara è un prezioso feedback del cliente che siamo lieti di prendere in considerazione. Dopotutto, l'obiettivo non deve assolutamente essere quello di complicare gli acquisti dei consumatori con una gamma troppo ampia e variegata. Cordiali saluti, Chloe
Ospite
Oltre ai 2x, 5x per gli acquisti in blocco, ai 3x e altri sconti per gli acquisti Cumulus, ai 20x, 40x sui singoli articoli dopo gli acquisti ordinari, alle promozioni settimanali, ora ci sono promozioni giornaliere, promozioni del fine settimana con parole fiorite come "copycat wanted" o "contorni per barbecue con stile" - non più gestibili, soprattutto non in forma cartacea... Un suggerimento a Migros: creare un'opzione di impostazione in cui tutto si attiva automaticamente... se viene riscattato, va bene - altrimenti non è tragico. In ogni caso, guardo il prezzo netto attuale - lascio fuori dall'equazione questi espedienti!
Oltre ai 2x, 5x per gli acquisti in blocco, ai 3x e altri sconti per gli acquisti Cumulus, ai 20x, 40x sui singoli articoli dopo gli acquisti ordinari, alle promozioni settimanali, ora ci sono promozioni giornaliere, promozioni del fine settimana con parole fiorite come "copycat wanted" o "contorni per barbecue con stile" - non più gestibili, soprattutto non in forma cartacea... Un suggerimento a Migros: creare un'opzione di impostazione in cui tutto si attiva automaticamente... se viene riscattato, va bene - altrimenti non è tragico. In ogni caso, guardo il prezzo netto attuale - lascio fuori dall'equazione questi espedienti!
Ciao Maidoenneli Grazie mille per il tuo feedback. Poiché noi di Cumulus e i nostri partner vogliamo costantemente svilupparci e migliorare, sono felice di ricevere il tuo feedback e di inoltrarlo al reparto competente. Purtroppo non posso fornire informazioni sulle misure successive - grazie mille per la tua comprensione e cordiali saluti Sofia
Neanche a me piace la promozione del fine settimana. Ma ora devo chiederti: ti riferisci ai discount Aldi e Lidl? Quelli che ogni settimana hanno due promozioni con condizioni diverse e sovrapposte, più promozioni per il fine settimana e altre offerte speciali? È possibile gestire facilmente i buoni nell'app Migros. Ecco la mia tattica: a un certo punto, tra un acquisto e l'altro, attivo tutti i buoni, tranne quelli per i punti Cumulus 2x / 3x / 5x per tutto. Li attivo solo quando vado alla cassa con la bilancia piena o metto la merce sul nastro trasportatore, quando vedo che il valore della merce ne vale la pena. Funziona molto bene perché il processo di attivazione è ormai velocissimo. Perché penso che questo sia il metodo più semplice ed efficiente? Perché, a differenza di Coop, il periodo di validità dei buoni non viene conteggiato dal momento dell'attivazione e quindi non si deve pensare a quando comprare cosa, in modo che i 2.000 buoni che avete mischiato non scadano e voi vi stressate, ma il periodo di validità è fisso alla Migros. Personalmente, non permetto a nessuna azienda di mettermi sotto stress, sono assolutamente contraria. E se compro qualcosa dai prodotti del buono entro il periodo di validità fissato, bene, altrimenti no. Perché non provate anche voi? Con questa semplice tattica, di solito guadagno almeno il doppio dei punti al mese rispetto ai franchi che spendo E non sono assolutamente stressata.
Ospite
Rumpelundstilz
Neanche a me piace la promozione del fine settimana. Ma ora devo chiederti: ti riferisci ai discount Aldi e Lidl? Quelli che ogni settimana hanno due promozioni con condizioni diverse e sovrapposte, più promozioni per il fine settimana e altre offerte speciali? È possibile gestire facilmente i buoni nell'app Migros. Ecco la mia tattica: a un certo punto, tra un acquisto e l'altro, attivo tutti i buoni, tranne quelli per i punti Cumulus 2x / 3x / 5x per tutto. Li attivo solo quando vado alla cassa con la bilancia piena o metto la merce sul nastro trasportatore, quando vedo che il valore della merce ne vale la pena. Funziona molto bene perché il processo di attivazione è ormai velocissimo. Perché penso che questo sia il metodo più semplice ed efficiente? Perché, a differenza di Coop, il periodo di validità dei buoni non viene conteggiato dal momento dell'attivazione e quindi non si deve pensare a quando comprare cosa, in modo che i 2.000 buoni che avete mischiato non scadano e voi vi stressate, ma il periodo di validità è fisso alla Migros. Personalmente, non permetto a nessuna azienda di mettermi sotto stress, sono assolutamente contraria. E se compro qualcosa dai prodotti del buono entro il periodo di validità fissato, bene, altrimenti no. Perché non provate anche voi? Con questa semplice tattica, di solito guadagno almeno il doppio dei punti al mese rispetto ai franchi che spendo E non sono assolutamente stressata.
@Rumpelstilz : Beh, questo modo di "gestire" Cumulus può funzionare se Cumulus fa parte dello scopo della vostra vita. Questo atteggiamento nei confronti della vita è anche del tutto in linea con lo spirito di Migros: fidelizzazione dei clienti, più acquisti... Ho visto di recente il comportamento di un'anziana signora alla cassa affollata di personale: ha preso circa 30 di questi buoni - principalmente per singoli articoli - e la cassiera ha dovuto prima togliere tutti quelli scaduti e poi spiegare a cosa servivano in un secondo momento, lasciandone alla fine 2... Non è certo un esempio da tutti i giorni. Per tornare al tuo approccio: Sarebbe molto più semplice avere la seguente impostazione di base: Per 2x, 3x, 5x = attivarsi automaticamente se l'acquisto è superiore a CHF 100 (= si riceve quindi un nuovo 2x) Altri casi = attivarsi generalmente in modo automatico (come si fa manualmente) Questo tranquillizzerebbe l'intera situazione, perché questa "fastidiosa voucherizzazione" può anche essere controproducente, come ho già sentito dai commenti: -- Un mangiatore di carne (nemmeno esagerato) riceve offerte del 20% per cibo vegano come un invito a cambiare. -- Una donna musulmana che non compra mai carne di maiale riceve offerte speciali su questa carne -- Un'altra persona aggiunge qualche articolo di pulizia o detersivo per i prossimi mesi e riceve un'offerta del 20x o 40x sullo stesso articolo per questo acquisto... Ci sono molti altri esempi.
Ospite
Bodenseeknusperli
Per quanto riguarda l'ultima parte, perché così tante persone mettono in relazione questi buoni con se stesse e con il loro stile di vita? Siamo in un sistema che ci sceglie semplicemente in base allo schema F per generare il maggior fatturato possibile. I buoni vengono distribuiti automaticamente nel sistema, a volte in base al comportamento di acquisto, a volte in base alla possibilità di provare cose nuove. Il sistema non sa chi è musulmano, vegano, incinto o intollerante al glutine. Questi esempi non sono stati fatti per costringere qualcuno a mangiare vegano LOL senza scontrino per il cibo vegano uiuiui vogliono che io mangi veeeegaaan😂🤦🏻♀️ ma perché si poteva provare. Se non hai mai comprato carne di maiale prima d'ora, POTREBBE piacerti, prendere il dolcetto dallo scontrino e provarlo in modo più economico. Come fa il sistema a sapere che non è mai stato acquistato per convinzione. Non c'è altro da pensare se non: più soldi. E sì, io faccio così: attivo tutti i buoni, faccio la spesa normalmente, e via. Se voglio risparmiare, vado a fare la spesa da LIDL/ALDI. Hanno ottimi prodotti svizzeri, devo riconoscerlo. Ma sì, tutte le promozioni sono diventate noiose e troppo stupide per me che perdo tempo a cercare cosa c'è in quale giorno, da due ma senza mClassic, ci sono percentuali o punti multipli... A caccia di occasioni o piuttosto di essere inseguito da loro...
@Bodenseeknusperli : Hai ragione, naturalmente - scomporre questi buoni in base al comportamento di acquisto personale sarebbe troppo dispendioso per Migros. Stavo solo dicendo: l'ho sentito dire in questo modo... durante una chiacchierata in un gruppo di donne, in cui si parla del tempo e degli uomini nello stesso modo - ma tutte cose che si attaccano comunque! :-D
Non voglio affatto negare questa sensazione, molti probabilmente sentono che i buoni sono fatti per loro personalmente e hanno poca comprensione per ciò che è insensato per loro. Vorrei che si potessero scegliere categorie di cui non si ha davvero mai bisogno, sarebbe l'ideale😅.
@Bodenseeknusperli: Sì, sarebbe bello avere categorie ampie, ma difficilmente si potranno selezionare categorie più fini nello stile delle preferenze personali e aspettarsi risultati PERFETTAMENTE SU MISURA. Lo dico da persona che non ha mai lavorato alla Migros, ma che ha trascorso più di vent'anni in grandi aziende e per più di dieci anni si è occupata di strutturazione IT, progetti IT, ecc: Una banca dati dei prodotti perfettamente gestita è la base sia per un marketing efficace e personalizzato sia per una possibile selezione delle preferenze dei clienti. Una gestione perfetta significa che il database in background deve essere: completo (tutti i prodotti sono registrati), aggiornato, ci sono categorie chiaramente definite e ogni singolo prodotto deve essere registrato in modo corretto e completo. In pratica, potrebbe essere così: I clienti allergici vogliono vedere solo prodotti privi di allergeni. Ciò significa che Migros deve creare una categoria per gli allergeni. Poiché gli allergeni non sono semplicemente allergeni, sarebbe necessario creare delle sottocategorie, ad esempio soia, sedano, noci, ecc. E ora queste informazioni (soia sì o no, sedano sì o no, ecc.) devono essere memorizzate nel database di ogni singolo prodotto. Anche per il sedano. Anche per la carne. Anche per l'acqua minerale. Il tempo e la manodopera necessari, e quindi i costi, sarebbero infiniti e Migros non guadagnerebbe un solo franco in più. Mi piacerebbe anche poter selezionare o deselezionare ampie categorie, ma si sa come sono le persone: vogliono sempre di più. E in questo caso particolare, sarebbero sicuramente quelli che gridano più forte (e non mi riferisco a noi due ;-)) a finire per chiedere più protezione dei dati e più tutela della privacy e a sollevare un enorme polverone. Beh, non si possono avere entrambe le cose. A proposito del database dei prodotti: cara Migros, il tuo database dei prodotti, a cui l'app accede, è ora in uno stato molto fatiscente (scusa!) e questo è visibile a tutti i clienti. Forse il denaro sarebbe meglio speso qui piuttosto che in un'altra e un'altra e un'altra campagna aggiuntiva...? Non è una mia responsabilità né una mia competenza, è solo un suggerimento che fa riflettere... :-)