È davvero fantastico e lodevole il modo in cui Migros mostra considerazione per noi che dobbiamo seguire una dieta speciale. In quanto celiaca, apprezzo molto la gamma sempre più ampia di prodotti speciali. Grazie mille, cara Migros!
È carina la pubblicità con Giosua che vede "a colpo d'occhio" se può mangiare la torta o meno. Ma non è questo il caso. La torta potrebbe tranquillamente essere priva di lattosio e riportare comunque il marchio AHA! Oltre al simbolo AHA!, bisogna sempre leggere con molta attenzione quali allergeni non sono inclusi. Naturalmente questo viene dichiarato, ma la cosa "a colpo d'occhio" è solo, beh...
I cornetti AHA! sono un buon esempio. Sono prodotti senza latte e quindi privi di lattosio. È fantastico. Ma la cornetta contiene comunque glutine. L'etichetta di AHA! può essere piuttosto ingannevole se non si guarda con attenzione (a colpo d'occhio). Un piccolo suggerimento a margine: Coop offre deliziosi cornetti al latte senza glutine e senza lattosio;-)
Forse sarebbe opportuno che l'etichetta AHA! fosse semplicemente un po' più facile da distinguere a seconda dell'allergene, magari con colori diversi o altro. Così anche il "colpo d'occhio" sarebbe fattibile, in qualche modo.