problemi con la lampada e il servizio clienti

aerger mit lampe und kundendienst

a novembre 2017 abbiamo potuto acquistare una lampada da terra, modello zoe, a condizioni vantaggiose nel negozio online micasa. (grazie a una promozione + buoni sconto di 60.- fr. sotto il prezzo di catalogo). la lampada è offerta con una garanzia di 5 anni e un servizio di riparazione a catalogo.

purtroppo la lampada si è spenta dopo appena un mese.

1. sorpresa: la lampadina non può essere sostituita. cioè la lampadina è rotta - la lampada finisce nel cestino.

2. sorpresa: la lampada non può essere restituita per la riparazione. migros insiste sulla cosiddetta garanzia bring-in (anche se non riesco a trovare questa disposizione da nessuna parte sulla homepage); item

3. abbiamo quindi portato la lampada difettosa al centro di assistenza clienti più vicino (a 15 chilometri di distanza) e ci è stato detto che ci verrà rimborsato il prezzo di acquisto. ovviamente migros ha questa possibilità di scelta (riparazione, sostituzione o rimborso) in base ai termini della garanzia.

4. per ottenere questo denaro dobbiamo percorrere altri 15 km in auto.

5. la lampada è ancora disponibile per l'acquisto, ma purtroppo ora la pagheremmo 60 fr in più, i buoni sono persi.


6. offrire luci provenienti dalla Cina che funzionano solo per un mese e non possono essere riparate: questo non ha nulla a che fare con la sostenibilità.

7. migros ha chiaramente optato per la soluzione meno favorevole al cliente

8. il reclamo all'm-service (venerdì scorso) non ha ricevuto risposta

9. il reclamo all'm-infoline è purtroppo trattato in modo superficiale e con zero comprensione per il cliente.

10. come cliente migros fedele da molti anni (famiglia di 5 persone che lascia molti soldi in migros mese dopo mese) mi sarei aspettato una soluzione più accomodante (sostituzione della lampada o buoni di rimborso), siamo delusi da migros.

Loading...