1.-- per pagnotta ai rifugiati | Generale | Forum | Migros Migipedia

1.-- per pagnotta ai rifugiati

1.-- pro Brot an Flüchtlinge

Il panettiere dietro l'angolo organizza sempre campagne a sfondo benefico. Che ne direste se per ogni pagnotta di "pane svizzero" (fatto su misura) venduta, 1,00 (potrebbe anche essere -,10 per ogni pagnotta venduta) andasse ai rifugiati in Siria - ad esempio per aiuti locali o altro?

Tutte le risposte (8)

Ospite

È un'idea del tutto insensata... Nessuno dovrebbe essere obbligato a donare ... questo tipo di cose è così sporco che appartiene alla mentalità nazista.

Ospite

@utente disattivato

Ti consiglio vivamente di moderare i toni e ti rimando alle regole di Migipedia.



Se non le rispetterai, mi prenderò la libertà di cancellare i tuoi commenti.





@bella-incantodankeper il suggerimento. Lo trasmetterò ai responsabili delle nostre campagne di raccolta fondi. Anche noi abbiamo una campagna di raccolta fondi in vista del Natale. Potete trovare maggiori informazioni qui:https://weihnachten.migros.ch/spenden/

Inoltre, non sono necessariamente un fan delle campagne "mi compro qualcosa e faccio una donazione per sentirmi bene". Preferisco donare direttamente se un progetto o una causa non solo è moralmente importante per me, ma ha anche senso nella pratica.

Per esempio, la proprietaria del caffè "Lubi" di Burgdorf ha raccolto fondi per un nuovo ponte nel suo ex villaggio natale dopo le inondazioni nella ex Jugoslavia. Io ci ho messo cento franchi.

Ma questa è solo la mia sensazione.

Ospite

Tanja,

Un grossista non deve incoraggiare o addirittura obbligare nessuno a fare una donazione! Una volta, l'anno scorso, ho rifiutato di comprare un certo tipo di pane alla Migros perché era legato a una donazione a Pro Juventute.

Se si pensa fino in fondo a un'idea come quella delle donazioni obbligatorie, a un certo punto si potrebbe arrivare a una situazione in cui qualche grande distributore decide che il pane può essere acquistato nei suoi negozi solo da chi indossa il velo... o fa una donazione a Pro Juventute.

Se voglio donare qualcosa... allora decido da solo quanto e a chi. Non compro il pane alla Migros e faccio una donazione obbligatoria!

Per favore, evitate di "disciplinarmi" in qualsiasi modo, per esempio con: .... "Le consiglio vivamente di moderare i toni" ... Sono noto per non lasciare che le persone mi dicano cosa dire. Né mi lascio trattare con condiscendenza. Soprattutto quando si tratta di argomenti come questo, in cui si parla di finta "carità", dovete aspettarvi che io dica la verità in modo molto chiaro. Come pronipote di un uomo che ha aiutato il signor G. Duttweiler a evitare il boicottaggio durante il boicottaggio della Migros, non mi lascerò censurare qui.

cervello

cervello











Anche quest'anno farò la mia tradizionale donazione che, come ogni anno, sarà destinata agli ospedali Kantha Bopha in Cambogia, un luogo in cui il denaro è urgentemente necessario e dove il 100% del denaro arriva davvero e viene utilizzato bene. Ecco il link, se non è gradito cancellatelo: http://www.beat-richner.ch/

Non sarò costretto a donare e non mi aspetto che Migros ci provi. Ma al momento è conveniente per le aziende poter utilizzare l'ondata di rifugiati per la pubblicità. Per buone ragioni, garantisco che non un centesimo andrà ai "rifugiati" siriani, ma questa non è certo la piattaforma giusta per discutere di queste cose.

Ospite

...a tutti coloro che desiderano aiutare e fare una donazione PER FAVORE a sostenere l'istituto per bambini THERAPEION di Zizers. Questo istituto è ora a rischio di chiusura a causa dei massicci tagli operati dall'assicurazione invalidità e dal Cantone dei Grigioni.
www.helfen-sie-uns.ch
Ulteriori informazioni su questa casa di accoglienza sono disponibili sul sito www.kinderheim-therapeion.ch.
❤️lichesDANKESCHÖN A TUTTI COLORO CHE EFFETTUANO DONAZIONI?


Ospite

Ciao a tutti



Vi ringrazio molto per i vostri messaggi. La donazione sembra essere un argomento importante per tutti voi. Sono lieto di vedere che siete tutti felici di aiutare.



Vorrei aggiungere quanto segue al messaggio originale di questo thread:

Una campagna di raccolta fondi, come suggerito da bella-incanto, non esiste attualmente alla Migros e, per quanto ne so, non è attualmente prevista. Come ho detto, abbiamo una campagna di raccolta fondi in vista del Natale, ma ogni cliente può deliberatamente decidere da solo se e quanto vuole donare. Naturalmente, nessuno è obbligato a farlo. Ecco di nuovo il link per maggiori informazioni:https://weihnachten.migros.ch/spenden/?_ga=1.114862791.1983764838.1442178120



@utente disattivatound@steckiichlasci i suoi due link alle organizzazioni che sostiene come eccezione :-).



Cordiali saluti
Tanja



Ospite

Ciao Tanja,
❤️lichesDankeschön che la linkdrin possa rimanere