Ripetute strozzature nelle consegne e lacune nell'assortimento: è questa la nuova Migros?
Wiederholte Lieferengpässe und Sortimentslücken – ist das die neue Migros?
Caro team Migipedia,
Signore e signori
da quando è avvenuta la cosiddetta trasformazione della Migros, in qualità di cliente fedele e di lunga data, ho osservato con crescente preoccupazione un aumento significativo delle strozzature nell'approvvigionamento e delle lacune nell'assortimento - soprattutto nel negozio Migros Lyss.
Venerdì scorso la situazione è diventata ancora una volta molto chiara:
- Budget Chips Nature: già più volte non disponibile.
- Zafferano: esaurito da circa due settimane.
- Yogurt di fichi Yogos: secondo il personale, la macchina di produzione è difettosa - nessuna soluzione in vista da settimane.
- Sennenmutschli: completamente indisponibile da quindici giorni.
- Gstaadermutschli: anch'esso non più disponibile.
- Anche altri 4-5 scaffali del reparto formaggi (intorno al Mutschlis) erano vuoti.
- Particolarmente fastidioso: il riso per risotti Ribe: semplicemente tolto dall'assortimento, a mio avviso senza una buona ragione.
La mia domanda seria: è possibile questa trasformazione?
Se la modernizzazione comporta lo svuotamento degli scaffali e la scomparsa di prodotti collaudati, è lecito chiedersi se l'attenzione sia ancora rivolta alla vicinanza al cliente e alla fedeltà all'assortimento. Per molti di noi, Migros è più di un semplice supermercato, ma negli ultimi tempi è diventato difficile mantenerlo.
Spero vivamente che questo feedback venga preso sul serio e che la situazione dell'assortimento e delle consegne si stabilizzi presto.