Senza glutine?

Glutenfrei?

Poiché in famiglia siamo affetti da celiachia, ci affidiamo anche ai prodotti senza glutine. Tuttavia, è difficile trovarli sugli scaffali perché sono mal etichettati. Il simbolo "senza glucosio" è facilmente confondibile con il simbolo biologico dello stesso colore e alla Migros ci sono molti prodotti senza glucosio che non sono etichettati come tali (ad esempio alcuni tipi di cioccolato, patatine, ecc.). Sarebbe molto utile se anche i prodotti che non contengono glucosio fossero etichettati in questo modo.

Tutte le risposte (6)

Salve Topomark, siamo lieti di discutere la sua richiesta con il nostro reparto nutrizione. Qui può trovare la nostra scheda informativa sull'alimentazione senza glutine con molte informazioni utili. Qui troverà anche l'opuscolo "Elenco dei prodotti aha!", che contiene una panoramica di tutti i prodotti certificati aha! dell'assortimento Migros (non solo quelli senza glutine). L'opuscolo viene aggiornato periodicamente e potete cercare l'attuale assortimento di prodotti senza glutine anche sul portale dei prodotti Migros . Selezionate la funzione di filtro "Indicazioni sugli allergeni" e cliccate su "senza glutine". Verranno visualizzati i prodotti certificati con la dicitura "senza glutine". Se si seleziona un prodotto specifico, si può vedere la sua disponibilità nei singoli negozi Migros. La maggior parte dei prodotti può essere ordinata anche online. Cordiali saluti, Mia

Ospite

@Topomark: A proposito di "senza glutine", consiglio l'app CodeCheck https://apps.apple.com/ch/app/codecheck-produkt-scanner/id359351047 https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.ethz.im.codecheck&hl=de

In Germania ci sono spesso scaffali in cui si trovano tutti i prodotti senza glutine insieme. Vi prego di fare lo stesso alla Migros! Sarebbe meglio per me

LarsR

In Germania ci sono spesso scaffali in cui si trovano tutti i prodotti senza glutine insieme. Vi prego di fare lo stesso alla Migros! Sarebbe meglio per me

Salve LarsR, grazie per il suo suggerimento riguardo a una gamma separata per i soggetti allergici. I responsabili del posizionamento della gamma ci hanno detto che avevano in mente le stesse considerazioni. Per questo motivo in passato hanno effettuato dei test con la linea di prodotti aha! Contrariamente a quanto si crede, la prova si è rivelata infruttuosa. È emerso che la maggior parte dei clienti non riusciva a orientarsi. A quanto pare, è più facile orientarsi quando tutti i prodotti appartenenti alla stessa categoria sono organizzati insieme. Ciononostante, abbiamo continuato a lavorare al progetto e abbiamo incontrato ulteriori sfide: Con il cambio di categoria, avremmo dovuto tenere presente che ci sono molti alimenti adatti sia a chi soffre di allergie sia a chi non ne soffre. Da questo punto di vista, gli articoli dovrebbero essere collocati due volte sugli scaffali. Un altro punto importante da non trascurare è che non sono solo le persone che soffrono di intolleranza al glutine, ad esempio, ad acquistare questi prodotti. Una collocazione separata sarebbe controproducente per loro. Per questo motivo, attualmente riteniamo più sensato affidarci a un'etichettatura chiara dei prodotti. Questo vale sia per le confezioni che per gli scaffali. Cordiali saluti, Chloe

M-Infoline

Salve LarsR, grazie per il suo suggerimento riguardo a una gamma separata per i soggetti allergici. I responsabili del posizionamento della gamma ci hanno detto che avevano in mente le stesse considerazioni. Per questo motivo in passato hanno effettuato dei test con la linea di prodotti aha! Contrariamente a quanto si crede, la prova si è rivelata infruttuosa. È emerso che la maggior parte dei clienti non riusciva a orientarsi. A quanto pare, è più facile orientarsi quando tutti i prodotti appartenenti alla stessa categoria sono organizzati insieme. Ciononostante, abbiamo continuato a lavorare al progetto e abbiamo incontrato ulteriori sfide: Con il cambio di categoria, avremmo dovuto tenere presente che ci sono molti alimenti adatti sia a chi soffre di allergie sia a chi non ne soffre. Da questo punto di vista, gli articoli dovrebbero essere collocati due volte sugli scaffali. Un altro punto importante da non trascurare è che non sono solo le persone che soffrono di intolleranza al glutine, ad esempio, ad acquistare questi prodotti. Una collocazione separata sarebbe controproducente per loro. Per questo motivo, attualmente riteniamo più sensato affidarci a un'etichettatura chiara dei prodotti. Questo vale sia per le confezioni che per gli scaffali. Cordiali saluti, Chloe

Posso capire i problemi che sorgerebbero se i prodotti (senza glutine) fossero separati, ma un codice colore, come è comune in Germania, per esempio, sarebbe semplice e sensato (non solo prodotti aha, ma un'etichettatura chiara per i prodotti "senza glutine").

Topomark

Posso capire i problemi che sorgerebbero se i prodotti (senza glutine) fossero separati, ma un codice colore, come è comune in Germania, per esempio, sarebbe semplice e sensato (non solo prodotti aha, ma un'etichettatura chiara per i prodotti "senza glutine").

Salve Topomark, grazie mille per il suo feedback e la sua comprensione del nostro approccio. Lo apprezzo molto. Chloe le ha spiegato in dettaglio i motivi per cui rinunciamo a una sezione senza glutine. Ciò non significa che non siamo aperti a suggerimenti. Ho sottoposto la sua idea al reparto specializzato competente. Continueremo a seguire la questione. Se necessario, apporteremo delle modifiche. Spero che i nostri sforzi siano a suo favore. Cordiali saluti, Tabea