Salve,
Secondo 20 Minuten, un cliente Migros voleva fotografare gli yogurt per farli scegliere alla moglie. I dipendenti sono intervenuti e il cliente ha dovuto cancellare le foto. Secondo una dichiarazione della Migros, i dipendenti hanno agito correttamente. Allo stesso tempo, però, si legge che sono vietate solo le foto di dipendenti e clienti. Come si concilia tutto ciò?
Come persona che fa regolarmente la spesa per i parenti che non sono più in grado di farlo da soli, avrei voluto fotografare io stessa i prodotti o uno scaffale a scopo di selezione. Ma alla Migros questo non è sicuro per me. È un peccato che Migros sia l'unico negozio a non capirlo e ad avere un divieto generale di fotografare. A giudicare dai commenti su 20 Minuten, anche molti altri clienti sono delusi.
E se la contro-argomentazione è che è possibile trovare i prodotti da mostrare anche online, vi chiederei di cercare il nasi goreng nello shop online, per esempio. Mi ci sono voluti anni per scoprire che bisogna cercare "piatto di riso asiatico" e non il nome del prodotto sulla confezione. Anche molti altri prodotti online hanno nomi strani, impossibili da indovinare. Il siero al retinolo di Daytox (513374800000), ad esempio, si chiama online "Serum Beauty in balance". Solo Migros sa perché, perché non è scritto da nessuna parte sulla confezione. Altri prodotti possono essere trovati solo con errori di ortografia o traducendo singole parole in altre lingue, ecc.