Attenzione: l'autenticazione a due fattori tramite l'app Accesso Migros può bloccare il conto!

Vorsicht: Zwei-Faktor-Authentifizierung via Migros Access App kann euch aus dem Account aussperren!

Per tutti coloro che - come me una quindicina di giorni fa - si sono visti offrire la possibilità di testare la nuova "Migros Access App" (beta) come nuova variante dell'autenticazione a due fattori nel proprio conto Migros, l'avviso è il seguente: l'ho attivata - consapevole che si tratta di una beta - pensando di avere ancora a disposizione le altre opzioni per il login. All'inizio ha funzionato brevemente, ma ora c'è sempre un problema che mi impedisce di accedere: Dopo aver inserito il nome utente/password, la pagina di login reindirizza alla pagina a due fattori e nell'app dovrebbe apparire una notifica per autorizzarla. Purtroppo questo non accade, il sito web reindirizza immediatamente alla pagina del nome utente/password. Non è quindi più possibile accedere, e premendo rapidamente l'SMS o l'app di autenticazione non funziona più (messaggio di errore). Certo, si tratta di una beta, ma non si dovrebbe essere completamente bloccati. Ma ancora peggio è stata la risposta del servizio Migros: per motivi di protezione dei dati, è necessario chiamare la hotline a pagamento. No, grazie, non so nemmeno come questo possa aiutare l'identificazione - sarebbe meglio se Migros chiamasse il numero in archivio. Per riassumere: è meglio non fare il beta test, non è divertente alla Migros se si deve chiamare una hotline a pagamento. Che peccato!

Tutte le risposte (2)

Salve AGr Possiamo informarla che non stiamo riscontrando alcun problema tecnico generale al riguardo e la invitiamo pertanto a verificare se ha installato l'ultima versione dell'app (attualmente la 7.29.0). Tuttavia, se il problema persiste, è invitato a contattarci direttamente (kunden@migrosonline.ch). Grazie per la sua comprensione. cordiali saluti Sebi

Sebastian_Migros

Salve AGr Possiamo informarla che non stiamo riscontrando alcun problema tecnico generale al riguardo e la invitiamo pertanto a verificare se ha installato l'ultima versione dell'app (attualmente la 7.29.0). Tuttavia, se il problema persiste, è invitato a contattarci direttamente (kunden@migrosonline.ch). Grazie per la sua comprensione. cordiali saluti Sebi

Ciao Sebastian Grazie per il feedback - purtroppo l'articolo è stato frainteso. Non ha nulla a che fare con la normale app Migros, ma con un beta test di una "Migros Access App" per l'autenticazione a due fattori, che probabilmente nel frattempo è stata spostata di nuovo su "interno" (meglio così, probabilmente era ancora troppo presto). Comunque, i colleghi della hotline hanno risposto ora - senza una chiamata - e hanno ripristinato le relative procedure di autenticazione per il conto. Quindi per me è fatta per ora, per altri potrebbe essere ancora importante fare attenzione - la beta è davvero beta qui... Cordiali saluti Andreas