Nuova carta Cumulus: VISA cerca di imporre un pagamento parziale ai clienti
Neue Cumulus-Karte: VISA versucht Teilzahlung unterzujubeln
Ho avuto la scheda Cumulus fin dall'inizio. Ora ho ordinato il successore. Finora è andata bene, ma ora la prima cosa che VISA sta cercando di fare è convincermi a sottoscrivere una "rateizzazione". Naturalmente, tutto è formulato in modo positivo: - Siamo impazienti di ..., - Le sarà data l'opportunità di ..., - Dopo aver ricevuto l'accordo firmato, l'opzione di rateizzazione sarà disponibile per lei. Questa opzione di rateizzazione è pessima. Lo so già da prima. È stato abbastanza difficile liberarsene. La società di carte di credito tenta tutti i trucchi del mestiere (compresa la falsificazione della data della fattura) per convincere il cliente a pagare a rate. A questo punto si aggiungono immediatamente enormi commissioni e interessi. Probabilmente fa parte del modello commerciale di questa carta, altrimenti molto vantaggiosa, il fatto che i clienti vengano attirati in questa "trappola delle rate". Non credo sia positivo che Migros lo permetta. In pratica: voi ci date queste condizioni e noi vi permettiamo di attirare i nostri clienti con la formula della rateizzazione.