Un'altra domanda sul buono sconto Cumulus per punti multipli
Abermals eine Frage zum Vorteilscoupon Cumulus-Mehrfachpunkte
Gentile Migros, ho recentemente ricevuto alla cassa un buono vantaggio di 40 punti per "Tutta la pasta Altnatura" (unica eccezione secondo lo scontrino cartaceo e quello online: articoli M-Budget). Ho acquistato il seguente prodotto: "Fusilli Alnatura n. 19" (https://www.migros.ch/en/product/mo/6522297; per inciso, come molti altri prodotti, questi non sono elencati sul sito Migros; sarebbe bello se fossero elencati...). Il buono punti non è stato applicato al prodotto che ho acquistato. Da quando i "Fusilli Alnatura" non rientrano nella categoria "Tutta la pasta Alnatura"? Cosa sono questi fusilli, secondo Migros, se non pasta (credo che sulla confezione ci sia scritto anche pasta di semola di grano duro)? Frutta, verdura, bevande, carne, formaggio, pane, pesce, articoli sportivi, utensili, accessori per il giardino? Solo quando ho acquistato le "penne al farro Alnatura" (https://www.migros.ch/de/product/104165000000) mi è stato applicato il buono da 40x punti. Sul buono (né online né su carta) non c'era scritto che il buono si applicava solo a tutti i prodotti al farro Alnatura, ma a "Tutta la pasta Alnatura". Come cliente, come faccio a sapere che questo scontrino non è valido per la normale pasta di semola di grano duro Alnatura, ma solo per la pasta di farro Alnatura, se non c'è scritto nulla sullo scontrino? È la prima volta che ricevo uno scontrino di questo tipo da Migros in cui è tutt'altro che chiaro a quali prodotti si applica? A mio parere, molti di questi buoni sono contrari alla legge, sono sleali, fuorvianti e ingannano i consumatori (a mio parere, questo buono da 40 punti per tutta la pasta Alnatura è uno di questi). Mi infastidisco ogni volta che, dopo aver pagato alla cassa, vedo sullo scontrino che il buono non è stato accettato (e ogni volta che la cassa mi dice che non sa nemmeno loro perché, che dovrei chiamare il numero verde Cumulus; quando ho chiamato per questo buono, non mi hanno saputo aiutare o non lo sapevano). Sono giunta alla conclusione (avevo già un sospetto) che questo sospetto di inganno dei clienti tramite buoni poco chiari sia intenzionale da parte di Migros. Non è possibile che io riceva così tanti scontrini "poco chiari" e che mi sorprenda ogni volta dopo aver pagato alla cassa o che venga preso in giro da Migros (scusate la scelta delle parole). Non si tratta certo di una coincidenza (tutti gli scontrini poco chiari che ho ricevuto nel frattempo non sono certo una coincidenza)...
Dato che non è la prima volta e che sospetto che ci sia un sistema (almeno per me, non so se sia lo stesso per gli altri clienti), d'ora in poi raccoglierò questi buoni "poco chiari" e le relative ricevute d'acquisto e poi li farò controllare per verificarne la legalità... Ho appena visto che ho ricevuto un buono vantaggio Cumulus 20x per "Tutti i bouillon di verdure". Anche in questo caso, l'unica eccezione è rappresentata dai prodotti M-Budget. Questo buono vale davvero per tutti i bouillon di verdure, cioè Bon Chef, Knorr, aha!, Alnatura? O è solo un altro buono "fregatura"? Non ho intenzione di chiamare il numero verde di Cumulus perché probabilmente non sanno nulla o mi diranno delle sciocchezze (alla "sì, vale per tutti", io compro Alnatura, per esempio, e poi vedo sullo scontrino che non è stato utilizzato)... Cordiali saluti