• Sigma
    Sigma
1
389.–

Sigma 16mm F1,4 DC DN Contemporary (Sony E-Mount) Obiettivo

Ancora nessuna valutazione

Il nuovo SIGMA 16mm F1.4 DC DN/Contemporary è il primo obiettivo intercambiabile per le fotocamere con innesto Sony-E che offre, nel formato APS-C, la focale 24mm (equivalente 35mm) con diaframma F1.4. Nel formato Micro 4/3 offre una focale di 32mm (equivalente 35mm) sempre a diaframma F1.4. L’obiettivo di grande apertura che i fotografi delle mirrorless aspettavano.

Costruiti per fornire obiettivi compatti e leggeri per qualasiasi uso, questi della serie SIGMA DN offrono prestazioni superiori e coprono le focali più usate. Il nuovo obiettivo viene dopo il successo del 30mm F1.4 DC DN /Contemporary, proposto da SIGMA nel 2016 come il primo di una serie di focali fisse per le fotocamere mirrorless. Condividendo i concetti costruttivi con il SIGMA 30mm F1.4 DC DN /Contemporary il 16mm F1.4 DC DN / Contemporary è basato su uno schema ottico di 16 elementi in 13 gruppi della più elevata qualità. L’obiettivo rende minime le aberrazioni ottiche e offre un’altissima risoluzione sia alla massima che a tutte le altre aperture di diaframma. Lo schema ottico e il motore passo passo consentono un progressivo e silenzioso autofocus nelle riprese video. L’innesto è dotato di una guarnizione conto polvere e gocce d’acqua.

* Sigle dell'obiettivo
Gli obiettivi SIGMA con la sigla DC sono quelli adatti alle fotocamere dotate di sensore APS-C. Se usati con fotocamere full frame causano vignettatura. Si consiglia ai fotografi di scegliere il corretto formato per avere i risultati ottimali. Gli obiettivi con la sigla “DN” danno il loro risultato migliore con le fotocamere dotate di tiraggio corto.

Nel corso degli anni SIGMA ha costruito una nutrita linea di obiettivi a focale fissa, dal grandangolare al teleobiettivo. Oggi SIGMA, per le fotocamere mirrorless, ha sviluppato una gamma di ottiche intercambiabil,i compatte e leggere, ideali per riprese di tutti i giorni, che offrono una qualità superiore e coprono le lunghezze focali di base.

Messo sul mercato nel 2016 come primo di una serie di obiettivi e a focale fissa, il 30mm F1.4 DC DN/ Contemporary unisce un’apertura di F1.4 con risultati di assoluto livello. Per arrivare a tali grandi aperture in un obiettivo di grande diametro della serie Contemporary, SIGMA raccolse molte sfide, basandosi sulle più recenti tecnologie di progettazione e offrendo anche qualità video e utilizzando sistemi di correzione delle aberrazioni on-camera per aumentare considerevolmente la qualità delle ottiche. Dando la priorità alla qualità ottica, SIGMA ha prodotto un sistema compatto e leggero , dotato di AF, molto facile da usare.

Come il 30mm F1.4 DC DN/ Contemporary, il 16mm F1.4 DC DN/ Contemporary adotta le più recenti tecnologie SIGMA per poter offrire un’apertura di F1.4 con aberrazioni ottiche ridotte al minimo.

Il primo SIGMA della serie di obiettivi a focale fissa fu il normale 30mm F1.4 DC DN/ Contemprary, cui ora segue il grandangolare a focale fissa di 16mm F1.4 DC DN/ Contemporary. Prossimamente SIGMA aggiungerà alla serie un teleobiettivo. Si avrà, così, un nuovo e completo sistema di ottiche per i fotografi delle mirrorless.
Inoltre la serie SIGMA Art comprende tre obiettivi prt mirrorless che coprono un ventaglio di necessità fotografiche: 19mm F2.8 DN /Art, 30mm F2.8 DN/Art e 60mm F2.8 DN/Art.Tali obiettivi non richiedono nessuna correzione digitale delle aberrazioni, dal momento che il sistema ottico è in grado di correggerle.
 

Informazioni sul prodotto

Apertura del diaframmaf/1,4
Filetto del filtro67
Limite d'impostazione ravvicinata25 cm
CollegamentiSony E-Mount
Lunghezza92.3 mm
Diametro72.2 mm
Accessori in dotazione
Peso405 g
M-garanzia2 anni

Altri dati

Numero di articolo793433900000
GTIN0085126402655
Informazioni sui prodotti, disponibilità e prezzi

Tutti i dati relativi ai prodotti (liste degli ingredienti, valori nutrizionali/food facts, informazioni per allergici, ecc.) e ai prezzi non sono vincolanti. Per alcuni prodotti in vendita esistono dichiarazioni diverse. Ulteriori informazioni...