wassernixe69

Votazioni

wassernixe69 ha partecipato a una votazione.

Di tanto in tanto acquisto questi salumi vegani e li trovo molto gustosi. Ma è probabile che contengano altri additivi, in particolare la carragenina, che è ormai nota come non ottimale, quindi mi assicuro di non mangiare troppo spesso alimenti che la contengono. Due anni fa, Migros aveva sugli scaffali un prodotto svizzero a base di mais super privo di carragenina, ma purtroppo è scomparso.

Un prodotto eccellente, ma trovo che la confezione sia pessima, in quanto distrae in modo fuorviante dal prodotto vero e proprio e suggerisce un muesli alla frutta. Questo problema è ancora più grave per gli acquirenti che non parlano tedesco. Vi prego di non raffigurare sulla confezione qualcosa che non c'è, grazie mille.

I fiocchi d'avena sono ottimi (eccellenti se si vuole), ma la confezione no. L'immagine suggerisce un prodotto misto a frutta che non si vuole assolutamente acquistare. Ci vuole sempre molto tempo per cercare tra gli scaffali e assicurarsi di non aver comprato per sbaglio un muesli misto. La modifica della confezione è incomprensibile, cattiva e fuorviante.

Vorrei dire qualcosa sulla vostra crusca d'avena, ma non compare nemmeno nel vostro assortimento online. Comunque, dopo una lunga ricerca nel mio supermercato Migros locale, ho chiesto a una commessa. Con mio grande stupore, ha tirato fuori dallo scaffale una confezione di crusca d'avena con il prodotto più mirtilli e fragole. E mi ha detto che era stata appena riconfezionata. Il prodotto è eccellente. Ma cosa ci fanno tanti frutti di bosco sulla confezione? Se io, come svizzero, non riesco a riconoscere il prodotto, come può riconoscerlo chi non parla la nostra lingua? Un'immagine dovrebbe riflettere il contenuto. La crusca di grano fa proprio questo. Questo è un packaging abissalmente sbagliato e altamente fuorviante!

È buono e non si può discutere il prezzo, ma il rivestimento è sottile.

Il prodotto non mi convince. Da un lato, le compresse masticabili contengono una quantità estremamente elevata di acido e un numero considerevole di edulcoranti: solo per questo motivo non le tollero. Una compressa fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero di magnesio. Il fatto che sulla confezione sia indicato che si consigliano 1-2 compresse al giorno può portare a un disastro. Un prodotto malsano e piuttosto pericoloso.

una varietà superfine!

Ho commesso un errore: ho pensato che se c'era scritto carta, c'era anche la carta. Mi sbagliavo. Dopo aver tolto la plastica dai formaggi e dai salumi a casa, non mi serve la pellicola di plastica per avvolgerli a casa, voglio la CARTA. E questa va in una scatola di pellicola trasparente.

Magari!!! Questo prodotto non è certamente disponibile nei negozi piccoli o normali. Ho cercato meticolosamente tra gli scaffali e ci ho passato molto tempo, ma non ho trovato nessun succo d'uva a parte le confezioni da un litro! Niente, nada. E in questo caso neanche un giro alla Coop è servito: di succo d'uva ce n'è ancora meno.

Anch'io la penso così. Ma possiamo ringraziare la Stiftung für Konsumentenschutz (Fondazione per la protezione dei consumatori), che considera il Paese d'origine irrilevante per i consumatori e ha approvato questo provvedimento. I produttori non sono quindi più obbligati a indicare il Paese sulla confezione. C'è solo una cosa da fare: inviare sempre un'e-mail al produttore e chiedere. Con un'unica eccezione, le mie domande hanno sempre ricevuto una risposta. In caso di dubbio, è sufficiente non acquistare il prodotto o passare a un prodotto di un altro fornitore in cui sia indicata l'origine. Cordiali saluti