UntermFirmament

Lo adoravo qualche anno fa, ma purtroppo ora è diventato più secco, meno saziante :( Non è più la stessa delizia, non c'è paragone. Credo che questa volta abbia avuto la sua ultima chance da noi, ed è un peccato perché non è diventato più economico.

Amavo questo tè già quando vivevo a Monaco (dove sono nata). Sono felice di poterlo trovare anche alla Migros. Ho ricevuto elogi anche da chi beve caffè. Un tè delizioso che fa anche bene alla salute.

Non sono un'amante del tofu, ma dato che mi serviva del tofu naturale per il mio primo tentativo di cheesecake vegana (oltre al tofu silken), ho provato questa. Il risultato è stato un vero successo. Non pensavo che la cheesecake senza latticini potesse essere così deliziosa. Ecco la ricetta: http://www.nicole-just.de/1850-veganer-kasekuchen-die-gottlichste-aller-kalorienfallen.html

Quando compro l'agar agar, non voglio che contenga sciroppo di glucosio. Ecco perché ho rimesso la confezione sullo scaffale delusa. Dal momento che lo "sciroppo di glucosio essiccato" è elencato per primo tra gli ingredienti, devo presumere che ne contenga più dell'agar agar vero e proprio? Mi dispiace, non mi piacciono queste confezioni truffaldine. Dopo tutto, è possibile acquistare l'agar agar senza additivi o ingredienti nascosti e funziona molto bene. Non ha bisogno di essere allungato o mescolato con nulla. Purtroppo, la strategia di vendita ha un cattivo sapore.

Purtroppo questo latte di riso non mi convince, anche se in genere mi piacciono i prodotti Alnatura. Gli ingredienti sono diversi, per cui ci si ritrova rapidamente con riso e una sottile zuppa di riso.

Mi piace molto per il suo sapore delicato e la sua consistenza cremosa e a volte lo uso al posto del burro per fare la marmellata o per dare il tocco finale a una salsa di verdure. Molto fine.

Ho visto il sambuco e ho pensato: mi piacerebbe provare un'altra marmellata di stagione. Non sapevo cosa fosse il latwerge e solo quando sono tornata a casa ho approfondito l'argomento. In origine, il latwerge è una purea di frutta fortemente addensata, ottenuta per bollitura senza l'uso di gelificanti o conservanti e utilizzata come crema da spalmare o come ripieno per dolci. Questo prodotto è fatto principalmente con sciroppo di glucosio, poi anche zucchero, succo di sambuco concentrato al 7,5%, acqua e acido citrico. Questa miscela non dovrebbe necessariamente essere chiamata latwerge, anche se ha una consistenza simile prodotta artificialmente. Non acquisterò più questo prodotto.

Mi è piaciuto per molto tempo, finché alla fine ho resistito. Un'occhiata agli ingredienti (gelatina, aroma di latte di capra) ha fatto sì che non lo comprassi più. Sembra una confezione truffaldina.

Mi piace molto il sapore. Aggiunge varietà al pane.

Molto fine con il suo sapore dolciastro, è anche un ottimo ripieno per le frittelle e una vera scoperta!