Luna_L

Ho provato uno di questi biscotti ieri a pranzo (dopo aver ritirato il cesto regalo, grazie ancora) e devo dire che per me sono onestamente più buoni degli altri prodotti disponibili qui in Svizzera (ovviamente ne ho mangiati di super buoni anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito, probabilmente possono fare di meglio ;-)! Sono belli, croccanti e cioccolatosi e non hanno un retrogusto unto come spesso accade altrove. Dato che ho voglia di un biscotto solo di tanto in tanto, ci penso sempre dieci volte prima di comprare una confezione, perché il resto spesso va a male, ma con questi non ho problemi ;-)! 27.1.2016; Nuova recensione: ho portato questi biscotti per la mia collega che ha una sensibilità al glutine come regalo quando sono andata a trovarla, non ricordavo se mi piacessero o meno. Li abbiamo provati subito, avevano un sapore estremamente oleoso, quasi rancido, e anche dopo aver mangiato solo 1 biscotto, il sapore oleoso o come lo si voglia chiamare era fuori luogo :-/, erano anche piuttosto polverosi e mi graffiavano la gola :-/.... È stato cambiato qualcosa nella ricetta? E l'ultima volta li ho pagati un po' di più, ci scommetto, perché questo è uno dei motivi per cui ho sempre pensato se comprarli o meno. Voglio dire, è bello se c'è stata una riduzione del prezzo, ma probabilmente anche il sapore ne ha risentito, no? Probabilmente non ne comprerò più... Solo 2 stelle

Fresco che ho scoperto la settimana scorsa mentre facevo la spesa, assolutamente delizioso e per il quale vale la pena peccare ;-)!!!! :-) altri gusti sono molto graditi :-D! Mi concederò di nuovo presto ;-)

Ehi, ho già scritto qualcosa al riguardo :-/hmmm.... Comunque questo fiore di pane è molto gustoso, ha dato dei panini davvero croccanti dopo la cottura :-), ma il prezzo è purtroppo molto alto secondo me, quindi solo 4 stelle. Ma lo comprerò sicuramente di nuovo ;-)

Ciao Wuemi, Forse hai una leggera intolleranza al lattosio? Può insorgere gradualmente, prima con singole cose e poi improvvisamente con un numero sempre maggiore di cose :-/... Per me è stato così. Meno sei sensibile, meno te ne accorgi. Perché si può tollerare una certa quantità di latte fino a quando non è troppo di una cosa buona. E una sola forchettata di questa torta (senza le compresse di Lactrase) sarebbe un enorme disastro per me. Non sono sempre stata così, una volta ero una tigre dello yogurt (il che significa almeno 3 volte al giorno) e anche il burro normale non è più possibile senza avere mal di stomaco e altri disturbi -_-... Penso che potresti provare a prestare attenzione quando mangi latticini o cose con latte in polvere (ad esempio il pane) e vedere come reagisce il tuo stomaco! Spero che questo ti aiuti!!! Lg Luna_L

Penso che sia fantastico che ci sia un Farmer di questa linea. Anche il sapore del mirtillo rosso mi piaceva. Inorridita dall'elevato contenuto di zucchero, ho acquistato comunque le barrette. Dopo averle provate, la consistenza/morso era fondamentalmente molto buona, ma decisamente troppo dolce. Anche se le porto con me durante un'arrampicata, un'escursione o un tour in bicicletta (dove un po' di zucchero in più ha un ruolo minore o è meno importante per me), queste barrette con 15 g per barretta sono un po' troppo dolci per me. Dopo averle mangiate, solo 1 litro d'acqua mi ha aiutato a eliminare la sensazione di appiccicosità e dolcezza in bocca. Per fortuna ero a casa, altrimenti sarebbe stato difficile durante un tour quando metà del mio drink era finito solo per colpa di una barretta. Per questo motivo ho dato solo 2 stelle.

Il peggior pezzo di merda che abbia mai incontrato :-(!!!! Mi dispiace ma sono totalmente delusa da questo prodotto. Volevo fare una treccia sabato per domenica, ho fatto l'impasto come al solito (la confezione dice solo di aggiungerlo all'impasto prima di infornare -> pfff come se non fosse logico * frown*).... Poi ho presumibilmente lasciato lievitare (normalmente ci vuole 1 ora per 500g di farina-->Inoltre, sulla confezione c'è scritto che questo lievito è adatto per 500g a 1kg di farina) dopo 1,5 ore si è solo allungato molto leggermente ma non si può chiamare lievitazione. Ho formato la treccia e ho riprovato a farla lievitare un po', ma non è successo nulla :-x seccatura. L'ho quindi infornato più a lungo del normale perché avevo l'impressione che non lievitasse, e poi la domenica mattina ho voluto mangiarne un pezzo -> *kotz/würg* avresti potuto uccidere qualcuno con l'esterno e l'interno avrebbe potuto essere usato per fare la pasta per i bambini. Per fortuna avevo ancora dei bagel a casa che potevo mettere nel tostapane... Tra l'altro, mia madre mi ha raccontato una storia molto simile, ovvero che aveva usato il lievito nella macchina del pane e durante il processo di cottura il tutto si era gonfiato in modo irregolare e aveva bloccato l'aria di ventilazione/scarico e il pane era ancora gommoso e pastoso e quindi immangiabile. Entrambi abbiamo detto che non compreremo mai più questo prodotto per diversi motivi: 1. perché non funziona, 2. perché può essere conservato solo per poco tempo e solo in frigorifero (ovviamente si può presumibilmente mettere in freezer, ma ho la sensazione che si rompa ancora di più) 3. secondo me è molto meno pratico da usare rispetto al lievito secco o al lievito in cubetti. noi preferiamo chiaramente il lievito secco, che per noi funziona meglio!

In realtà sono super fantastici e pratici da portare con sé, ma poiché non sono privi di lattosio, non sono più adatti a me :-(... (quindi solo 3 stelle)

Non c'è molto da scrivere ;-) Molto gustoso.

Danke Tanja :-)

Dopo aver ricevuto il coniglietto di cioccolato aha! di questa Pasqua e averlo trovato molto gustoso, ho pensato di fare un tentativo e di provare le tavolette di cioccolato aha! Dopo averle acquistate e assaggiate, mi sono ricordata che avrei dovuto lasciarle stare (visto che le avevo già provate tempo fa :-(...) e mi dispiace ma il cioccolato ha un sapore assolutamente non raffinato e la sua consistenza è sabbiosa, friabile e gommosa allo stesso tempo :-(... Ho sempre pensato che Frey Schoggi fosse uno dei migliori produttori di cioccolato, ma questo sta diventando sempre meno vero se ripenso a quando recentemente ho provato un altro cioccolato di Frey - uuuuuhaaaaaa non è affatto buono.... Sono delusa da questo risultato! Il cioccolato di Coop è ancora più buono e anche senza latticini, cioè vegano. Cari Migros e Chocolat Frey (presumo che anche il cioccolato sia prodotto da Frey?!) credo che dobbiate tornare sui libri per questo cioccolato. Che ne dite di una nuova ricetta? ;-) Lg Luna_L