Breve durata di conservazione del succo di mela

Kurzes Haltbarkeitdatum bei Apfelsaft

2 settimane fa

Circa 2 settimane fa ho acquistato una confezione da 10 di succo di mela in tetrapack da 1 litro alla Migros di San Gallo-Bruggen. (Prezzo circa Fr. 8.70.) Solo quando sono arrivato a casa mi sono accorto che sui dati Migros c'era scritto: "Da consumarsi preferibilmente entro il 1.11.2024". Non è possibile che io riceva una confezione da 10 di succo di mela con data di scadenza novembre a metà ottobre. Posso chiederle un parere? La ringrazio molto per la sua risposta. Cordiali saluti, René Kopp, 9030 Abtwil

Risposta ufficiale della Migros

2 settimane fa

Salve Ureko, grazie per il suo commento e per la sua visita al nostro negozio di Bruggen. Ci dispiace che lei abbia acquistato 10 litri di succo di mela così vicini alla data di scadenza. Di norma, questo non dovrebbe essere un problema anche se avesse acquistato un solo litro. Infatti, non esiste alcun obbligo legale di ridurre il prezzo al dettaglio degli alimenti prossimi alla data di scadenza. La qualità di un prodotto è sempre garantita fino alla data di scadenza. Nel suo caso, comprendiamo il suo fastidio e le proponiamo di recarsi al negozio con lo scontrino e i 10 litri di succo di mela scaduti. Il negozio provvederà a sostituire i 10 litri o a rimborsare il prezzo di acquisto. Speriamo che questa risposta sia stata utile. Cordiali saluti, Alex

Al contributo
Loading...