Ancora nessuna valutazione

Danza con la luce. Le eccezionali prestazioni ottiche di questo obiettivo NIKKOR Z linea S a pieno formato stabiliscono un nuovo standard per gli obiettivi f/1.8. Grazie alla luminosità e al dettaglio, notevolmente migliorati rispetto ai precedenti obiettivi a lunghezza focale fissa f/1.4, questo non è un semplice nuovo tipo di obiettivo da 50 mm. Rappresenta il nuovo futuro per una fotografia incredibile.
 

La baionetta ultragrandangolare Z di Nikon consente all'obiettivo NIKKOR Z di catturare più luce in tutta l'inquadratura. Grazie alla vicinanza fra baionetta e sensore, la diminuzione della luce ai bordi dell'inquadratura risulta notevolmente ridotta. Come risultato si avranno nuove possibilità per dettagli e sfumature, fino al bordo.

NIKKOR Z 50mm f/1.8 S garantisce prestazioni eccezionali per le riprese con qualsiasi tipo di luce. Grazie alla nitidissima messa a fuoco e a una distanza di messa a fuoco di soli 0,4 m, potrai sfruttare al massimo la prospettiva naturale. Cattura il tuo soggetto insieme a parte dell'ambiente circostante. Oppure metti a fuoco più da vicino per fare risaltare i dettagli del viso e delle spalle.

Riproduzione fedele. Apertura alla luce. L'eccezionale potenza di risoluzione di questo obiettivo garantisce il controllo della luce periferica, per mantenere la luminosità in tutto il fotogramma. Tutti i componenti di una scena vengono riprodotti perfettamente, anche con riprese alla massima apertura grandangolare.

La riduzione al minimo dell'effetto luce parassita di coma sagittale garantisce un'eccellente riproduzione delle sorgenti di punti luce, come i lampioni accesi di notte. Le sorgenti dei punti luce appaiono come piccoli punti arrotondati, anche ai bordi dell'immagine.

L'apertura f/1.8 e il diaframma a 9 lamelle arrotondate consentono di realizzare un effetto bokeh morbido e naturale. I dettagli vengono messi in evidenza come punti delicati. Otterrai risultati straordinariamente fluidi, anche con un'apertura più bassa.

Informazioni sul prodotto

Lunghezza focale equivalente per piccolo formato50 mm
Apertura del diaframmaf/1,8
Apertura minimaf/16
Filetto del filtro62 mm
Limite d'impostazione ravvicinata0.4 m
Angolo di visuale massimo47 °
CollegamentiNikon Z
Caratteristiche12 elementi in 9 gruppi (inclusi 2 elementi ED, 2 elementi asferici ed elementi con trattamento Nano Crystal Coat)
Lunghezza86.5 mm
Diametro76 mm
Accessori in dotazioneTappo dell'obiettivo anteriore a scatto da 62 mm LC-62B, copriobiettivo posteriore LF-N1, paraluce a baionetta HB-90, custodia per obiettivo CL-C1
Peso415 g
M-garanzia2 anni

Altri dati

Numero di articolo793437400000
GTIN4960759900067
Informazioni sui prodotti, disponibilità e prezzi

Tutti i dati relativi ai prodotti (liste degli ingredienti, valori nutrizionali/food facts, informazioni per allergici, ecc.) e ai prezzi non sono vincolanti. Per alcuni prodotti in vendita esistono dichiarazioni diverse. Ulteriori informazioni...