Riclicare la plastica al De Gustibus | Migros Migipedia
Migigpedia

Riclicare la plastica al De Gustibus

Riclicare la plastica al De Gustibus

KenParker
KenParker2 anni fa
Quasi tutti i giorni pranzo al De Gustibus a Lugano,
resto sempre molto sorpreso dalla quantità di plastica che si utilizza "usa e getta".
Lo trovo piuttosto inconcepibile visti i problemi che stiamo affrontando a livello globale e mi sono sempre chiesto come mai non possono essere le cose non possono essere acquistate in contenitori riutilizzabili.
Ho sempre pensato che la plastica venisse comunque separata e differenziata, ma oggi ho scoperto che tutto viene messo nello stesso sacco. Credo di aver capito che qualche dipendente abbia chiesto di mettere dei cestini per differenziare, visto lo spropositato consumo di plastica, ma non si sia fatto nulla!!!
Trovo riprorevole questo atteggiamento e mi chiedo come mai non vi preoccupiate di fare qualcosa a riguardo. Non credo che dovrebbe essere un comune cittadino a dovervelo far notare, ma spero possiate prendere atto di questa mia nota.

2 risposte

Ultima attività 2 anni fa
  • M-Infoline
    moderator
    M-Infoline2 anni fa
    Grazie per il tuo contributo. Ho proceduto ai chiarimenti del caso con la Cooperativa Ticino, la quale ci ha comunicato che presso Degustibus a Lugano sono già in uso i contenitori riutilizzabili. Questi possono essere portati via pagando una cauzione di fr. 5.- e poi riconsegnati senza doverli lavare. Cari saluti, Richi
  • KenParker
    KenParker2 anni fa
    Grazie per l'informazione Richi, anche perchè dopo tanto tempo non me ne ero nemmeno accorto (magari potrebbero essere meglio pubblicizzati??). In ogni caso resta lo scempio dei contenitori non riutilizzabili che finiscono nell'indifferenziata e che potrebbe essere riciclati.