plastica inutile x il cetriolo BIO

Madreterra
Madreterra
un anno fa
Perchè usate così tanta plastica per i cetriolo BIO e tanta altra verdura BIO e non?
non potete fare uno sticker con il codice come sui meloni oppure mettere un striscia di carta intorno al cetriolo, così si può riciclare.
Trovo veramente assurdo quanta plastica viene usata inutilmente quando si può trovare un'alternativa molto più ecologica. D'ora in poi lascerò tutta la plastica alla cassa, così ci pensate voi a smaltirla nei oceani.

3 risposte

Ultima attività un mese fa
barrysingh102
Morgannina
Sebastian_Migros
Buongiorno,



grazie per il tuo messaggio. Alla Migros diversi esperti si adoperano giorno dopo giorno per ottimizzare i nostri imballaggi e analizzare materiali alternativi. Laddove opportuno, la plastica viene sostituita.


Con il seguente link puoi vedere il nostro progetto più recente.




https://bit.ly/2WrevlX



Abbiamo analizzato anche l'impiego del cosiddetto tatuaggio laser, ma ci siamo accorti che utilizzando questo tecnica molti prodotti deperiscono. Continueremo tuttavia a seguire gli sviluppi in questo ambito.




Grazie.




Cordiali saluti,


Sebastian
Morgannina
Morgannina
un anno fa
Perfetto! Non vedo l’ora che ci sia la possibilità di comprare prodotti sfusi portando i contenitori da casa. Ad esempio per pasta riso, e detersivi. Ma soprattutto per le bacche e i pomodori
barrysingh102
barrysingh102
elaborato un mese fa
Buste per le verdure, buste per la frutta, buste per il pane, pellicole per la carne e persino buste di plastica per gli alimenti biologici; è sempre sorprendente la quantità di imballaggi in plastica che riportiamo a casa dai negozi. Abbiamo veramente bisogno di tutta questa plastica?
share it vidmate