Perché valutate i nostri prodotti? | Migros Migipedia
Home page

Perché valutate i nostri prodotti?

Categoria: GeneraleTag: moderatore


Lo ammetto: il titolo di questo post potrebbe essere frainteso. Ma è la curiosità a spingermi a farvi questa domanda. Quindi: perché valutate i nostri prodotti?

La community Migros, ovvero voi, siete molto attivi. Nel 2021 avete lasciato 178'662 valutazioni. Per la maggior parte siete soddisfatti o addirittura molto soddisfatti dei nostri prodotti. Il 67,3% delle valutazioni ha dato 5 stelle ai nostri prodotti, il 16,4% 4 stelle. Grazie mille per le vostre valutazioni fantastiche dei prodotti dei supermercati e negozi specializzati Migros. Ma non avete avuto solo parole di lode, perché al 3° posto seguono le valutazioni con 1 stella. Il 6,4% delle valutazioni dei nostri prodotti ha ottenuto solo una stella. Anche per queste valutazioni molto oneste desideriamo ringraziarvi. Consentono infatti ai nostri responsabili dei prodotti di imparare molto.

Le vostre valutazioni sono la nostra motivazione
Il team della community inoltra quotidianamente a circa 260 responsabili di prodotti della Migros, alle loro imprese industriali, ai collaboratori dei team di analisi sensoriali e ai responsabili del marketing le valutazioni dei prodotti, le domande e le risposte delle ultime 24 ore. Nell'e-mail si possono vedere le immagini dei prodotti e le valutazioni, un po' come su Instagram. I responsabili possono così farsi rapidamente un quadro generale delle attività dell'ultimo giorno della community. Se un prodotto ottiene ripetutamente valutazioni negative, i responsabili dei prodotti si attivano a loro volta per comprenderne la ragione. Grazie a questi feedback, per esempio, si migliorano le ricette o si verifica la produzione. Importante da sapere: un cambio di ricetta o di fornitore non si porta a termine dall'oggi al domani. In alcuni casi le confezioni devono essere modificate, oppure i prodotti devono superare la prova di stoccaggio. Per questo vi chiedo di avere un po' di pazienza se non è possibile migliorare istantaneamente tutti i prodotti con una valutazione negativa.

E ora, per tornare alla mia domanda iniziale: che cosa vi motiva, cosa vi spinge a valutare i nostri prodotti?

Cari saluti.
Philipp
Segnala
0 likes
Risposte