Involucro tisane Klostergarten in plastica | Migros Migipedia
Migigpedia

Involucro tisane Klostergarten in plastica

Involucro tisane Klostergarten in plastica

Bleniostar
Bleniostarelaborato 9 mesi fa
Buongiorno, Sono fedele alle tisane klostergarten, sono ottime e vi faccio i complimenti.
Mi chiedevo come mai il materiale del nuovo involucro delle tisane è in plastica? come mai avete scelto di cambiare i soliti involucri fatti di carta che in confronto a quelli di plastica sono più facili da riciclare e sicuramente era una scelta più saggia alla luce di questi tempi?
eravate dei pochi a rimanere fedeli al involucro di carta, mi auguro sia stato un malcapitato caso isolato.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e attenzione
Gentili saluti.

3 risposte

Ultima attività 7 mesi fa
  • M-Infoline
    moderator
    M-Infoline9 mesi fa
    Ciao Bleniostar, grazie del tuo messaggio. Le tisane Klostergarten sono tisane medicinali. Le tisane medicinali hanno un effetto officinale e sono ufficialmente autorizzate. Gli ingredienti devono contenere una quantità minima delle componenti efficaci e/o dei marcatori. A causa delle componenti officinali contenute nelle tisane medicinali Klostergarten e per garantire le disposizioni legali sulle quantità minime, le tisane medicinali Klostergarten sono da sempre in confezioni sigillate. Le bustine esterne vanno gettate nei rifiuti domestici o, se disponibili, negli appositi sacchi per la raccolta della plastica risp. nei contenitori di raccolta. A metà anno abbiamo modificato il materiale delle bustine esterne. Affinché i prodotti soddisfino i consueti requisiti di qualità nonché le disposizioni di legge, è indispensabile continuare ad utilizzare una bustina esterna in materia sintetica. Cordiali saluti, Luisa
  • EstherClaudia
    EstherClaudia7 mesi fa
    Buongiorno, sono anch'io una consumatrice molto soddisfatta delle tisane Klostergarten e sono rimasta molto perplessa nello scoprire, con l'ultimo acquisto, che le bustine sono ora in plastica. Preferivo di gran lunga quelle in carta (riciclabile), molto più facili da aprire. Peccato, spero vivamente che potrete tornare alla carta.
    Grazie per l'attenzione e per il notevole impegno che riservate alla protezione della natura.
    Ciordiali saluti
  • M-Infoline
    moderator
    M-Infoline7 mesi fa
    Grazie mille per la comunicazione in merito alle nostre tisane Klostergarten.

    Le tisane Klostergarten hanno un effetto officinale e sono omologate dalle autorità. Gli ingredienti delle tisane medicinali devono contenere una quantità minima di componenti efficaci e/o di marcatori.

    Date le componenti officinali contenute nelle tisane Klostergarten e per garantire l'osservanza delle disposizioni legali sulle quantità minime delle componenti efficaci, le tisane medicinali Klostergarten si presentano da sempre in confezioni sigillate che ne proteggono l'aroma.

    Affinché i prodotti soddisfino i consueti requisiti di qualità nonché le disposizioni di legge, è indispensabile continuare ad utilizzare una bustina esterna in materia sintetica. Il nuovo materiale non è più costituito, come finora, da una combinazione di carta e polivinilidencloruro, ma esclusivamente da polipropilene. Il polipropilene è la materia prima più utilizzata per gli imballaggi ed è considerato attualmente la materia sintetica meglio riciclabile.Ci adoperiamo per rendere le nostre confezioni il più ecologiche possibile rispettando le direttive di legge.

    Le bustine vengono come sempre smaltite con i rifiuti domestici o, se disponibile, nel punto di raccolta della plastica. Cortiali saluti, Richi