Per me la razionalizzazione dell'assortimento della Migros è sempre più discutibile! Molte cose vengono abolite senza preavviso e sostituite, se non altro, con prodotti più costosi e non necessariamente migliori. Ad esempio, il marchio Gold con succhi di frutta di alta qualità: rimane solo M-Classic e comunque solo una gamma di prodotti da 1/4 di litro. Invece, ora posso acquistare masse di acque imbevibili con integratori vitaminici e minerali a prezzi astronomici. Questa è sempre meno la mia Migros: ottengo gli stessi prodotti scadenti dei negozi della concorrenza allo stesso prezzo. L'assortimento, un tempo ampio, sta diventando sempre più piccolo: posso scegliere tra 8 diversi succhi d'arancia, ma cerco invano mandarini o altre varietà di succhi di frutta nelle filiali più piccole. Tanto vale andare da Aldi o da Lidl: un succo d'arancia mi basta e non riesco comunque a trovare il resto, ma almeno a un prezzo migliore. L'USp di Migros, la varietà, sta diventando sempre più insignificante in molti gruppi di prodotti.