Mancanza di spazio nei negozi - non vale per i pomodori in scatola!

Platzmangel in den Filialen - gilt nicht für gehackte Tomaten in der Dose!

Quando si pongono domande sull'assortimento, ad esempio se un prodotto non è (o non è più) disponibile in un determinato negozio, la frase standard è che non c'è abbastanza spazio. Ho già sottolineato più volte che questa è una favola che viene raccontata ai clienti critici. L'esempio che segue lo illustra ancora una volta:

Si tratta dei pomodori a pezzetti recentemente lanciati nella lattina da 400 g di M-Classic
https://migipedia.migros.ch/it/153230100000

Ho pensato che fossero destinati a sostituire i pomodori Langobardi, ma questi ultimi sono ancora presenti nella gamma:
https://migipedia.migros.ch/it/153228000000

Ora mi chiedo perché i due prodotti siano necessari nello stesso momento. La differenza di prezzo per barattolo è di soli 5 centesimi, il contenuto è quasi identico (Langobardi non usa l'acido citrico come regolatore di acidità) e sono indistinguibili nell'uso normale. Del tutto sorprendente: entrambi i prodotti provengono dall'Italia.

Nel giro di poco tempo, le confezioni da 6 di entrambi i prodotti sono state proposte come offerta speciale. Ed ecco la parte migliore: se si approfitta di tale promozione, la lattina costa solo marginalmente di più del prodotto M-Budget della stessa dimensione:
https://migipedia.migros.ch/it/153232200000

Ma non è tutto. Esiste anche una versione biologica di pomodori a pezzetti in lattina da 400 g:
https://migipedia.migros.ch/it/153227900000
e anche in versione Alnatura:
https://migipedia.migros.ch/it/153271000000

Cinque prodotti quasi identici, anche se ci sono negozi che li hanno tutti e cinque in assortimento. Non ho nemmeno menzionato il fatto che alcune delle diverse marche sono disponibili anche in formati diversi. Questi sono i veri problemi che causano la mancanza di spazio.

A proposito, ho deliberatamente aspettato il 1° aprile per pubblicare questo articolo...

Loading...