Cara Migros
Sono/ero un vostro grande fan. Ottimo servizio, buoni prodotti, ecc.
Ma quello che state facendo con la vostra M-Budget DSL di WINGO è davvero sbagliato.
Ero già sul punto di non fare più acquisti da voi proprio per questo motivo...
Per riassumere brevemente:
Ho ordinato il mio abbonamento M-Budget DSL a marzo a causa dei prezzi orrendi di Swisscom. Consegna ok, installazione ok.
Poi è iniziato il problema: Replay non funziona e anche altre funzioni non funzionano.
Dopo circa 15 chiamate alla hotline, nessuna delle quali è stata utile (nessuno sapeva cosa fare), un consulente ha finalmente proposto di inviarmi un nuovo dispositivo.
Due mesi dopo l'inizio del contratto, avevo un nuovo dispositivo.
Poi sono iniziati i problemi successivi. La guida TV non funzionava, i canali non si caricavano, ecc. ecc.
Nei tre mesi successivi, avrò chiamato la hotline 20 volte, scritto innumerevoli e-mail, dovuto resettare il TV box X volte (perdendo ogni volta tutte le registrazioni e le impostazioni), dovuto trascorrere X serate senza TV.
Non voglio nemmeno menzionare il personale di assistenza assolutamente scortese, non ho mai avuto a che fare con dipendenti così demotivati, sfacciati e incompetenti.
Mi era stata promessa una soluzione entro pochi giorni, ma non ho avuto notizie per settimane.
Mi è stato promesso di richiamare, ma nessuno mi ha richiamato.
Avrò aspettato 5 volte per un'ora al numero verde, finché alla fine si è scoperto che non c'era nessun dipendente disponibile ("La prego di avere pazienza, stiamo cercando un dipendente libero, ....).
Il culmine è arrivato qualche settimana fa, quando mi sono accorto che pagavo 81 franchi al mese invece di 61 franchi.
Di nuovo innumerevoli e-mail, telefonate, passano settimane.
Wingo insiste sul fatto che ho ordinato l'abbonamento (non sono mica stupido, no?), non mi dà una nota di credito, non cambia il contratto, esclude comunque la cancellazione.
Infine, sei mesi dopo l'inizio del contratto e dopo l'ennesima e-mail senza risposta, oggi ho chiamato di nuovo il numero verde e sono riuscito a convincere l'impiegato a correggere le fatture.
E perché? Wingo ha scoperto che ho la fibra ottica (a casa nostra non c'è il rame) e mi ha fatto passare al contratto più costoso con la fibra ottica.
Ma nel contratto non c'era scritto nulla al riguardo.
Quindi l'abbonamento che ho ordinato non è nemmeno possibile per me, che è l'unico motivo per cui non sarebbe comunque valido.
Con questa argomentazione sono riuscito a disdire il contratto alla fine di ottobre.
Finora ho trascorso circa 20-30 ore su WINGO, quindi posso benissimo spendere altrove le poche centinaia di franchi che ho risparmiato rispetto a un abbonamento Swisscom.
Cosa ho ricevuto in totale da Migros/Wingo per tutto questo sforzo e stress? A parte il fatto che non ho potuto guardare la TV per settimane?
Ben 0 franchi! Non mi è stata nemmeno offerta la possibilità di disdire anticipatamente il contratto, nonostante le ripetute richieste!
Mi dispiace, ma se calcolo quanto avrei guadagnato all'ora se avessi lavorato invece di aspettare alla vostra hotline, avrei potuto andare in vacanza con quei soldi!
E per quanto siate generosi, ho anche ricevuto una nota di credito di 50.- per il pagamento in eccesso e altri 20.- per i primi due mesi senza replay.
Vedo che non sono l'unico cliente insoddisfatto del servizio.
Internet è pieno di messaggi e forum di clienti Wingo arrabbiati.
Perché non cambiate fornitore o qualcosa di simile? Con questa offerta state completamente rovinando la vostra reputazione.
Nessuno di Wingo sembra interessato, spero che almeno voi di Migros vi rendiate conto che così non si può andare avanti.
A tutti gli altri clienti Migros: Vorrei mettervi espressamente in guardia dal sottoscrivere un abbonamento M-Budget DSL o Wingo.
Informatevi un po' su Internet, quello che sta succedendo qui non è più normale.
Preferisco passare a Cablecom, anche il loro servizio assolutamente scadente era cento volte migliore di quello di Wingo.
Cordiali saluti
Matthias