Come è evidente il greenwashing praticato da Migros! Prosciutto a 5 stelle per il benessere degli animali????? Spero che qualcuno abbia fatto un errore di battitura...
Ho notato spesso che la scala di sostenibilità della Migros non "quadra" quando la carne ottiene (quasi) lo stesso punteggio del pane o altro... Quindi non ci faccio nemmeno caso, ma sicuramente si tratta di greenwashing o semplicemente di criteri senza senso.
Una scala per il benessere degli animali è la più grande delle barzellette. Tutti i prodotti di origine animale 1 stella, tutto il resto 5 stelle... non può esserci un'altra valutazione.
Non si parlava qui una volta di quanto sia insensata la cosa perché, ad esempio, le cose della regione non sono tutte registrate e altre cose provenienti da oltreoceano fanno buoni ascolti? Trova uno spreco di tempo di lavoro da parte della persona che deve incorporare tutto questo in questo sistema incompleto e falsificante, che potrebbe essere investito, ad esempio, nella scrittura delle informazioni sul prodotto per i nuovi prodotti. Oppure coprire lo "sforzo eccessivamente costoso" quando un prodotto esce con esso (cioè copiare un clic con il nome del prodotto, inserire un clic in una lista, aggiornare il terzo clic e pubblicare😉).
Nemmeno io guardo questa scala di sostenibilità, o all'inizio l'ho fatto per curiosità, per poi rendermi conto che è piuttosto "spazzatura"... Sono d'accordo con te; penso che sarebbe meglio se Migros investisse questo sforzo per registrare correttamente tutti i prodotti online sul sito (ingredienti, valori nutrizionali, disponibilità nei negozi, ecc.).