Intrappolati in una trappola! | Generale | Forum | Migros Migipedia

Intrappolati in una trappola!

In die Falle getappt!

All'inizio della settimana prendo sempre nota delle promozioni della rivista Migros che mi interessano, tra cui la seguente offerta di questa settimana: Magenbrot 250 g (tra l'altro vincente dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo; vedi http://goo.gl/mF4MCR) a metà prezzo. Oggi, giovedì (doppio Cumulus), vado a fare la spesa. Poco dopo essere entrata nel negozio, subito dopo la frutta e la verdura, i sacchetti rosa mi sorridono già, all'altezza degli occhi su un apposito supporto lontano dallo scaffale dove normalmente si trova il pane per la pancia. Naturalmente, una confezione di questa prelibatezza finisce subito nel mio carrello. Quando torno a casa, sono disilluso: il Magenbrot è a prezzo pieno. Mi viene subito voglia di strappare la pagina del MM per fare un reclamo. Poi mi accorgo che l'offerta non è elencata tra le promozioni settimanali, valide da martedì, ma tra le promozioni "Weekend d'autunno", valide venerdì e sabato.

Bene, cara Migros: se, per qualsiasi motivo, vuoi attirare i clienti nei tuoi negozi con promozioni speciali, preferibilmente nel fine settimana, allora puoi farlo. Ma fate in modo che gli articoli in offerta a prezzo speciale per quella settimana siano posizionati in modo ben visibile quando la promozione è in corso. Se non faccio abbastanza attenzione al limite temporale delle promozioni, me ne assumo la colpa. Tuttavia, se la merce viene presentata in uno stand speciale nella stessa settimana ma al di fuori del periodo promozionale, mi sento come se fossi stato attirato in una trappola. Nessuno deve dirmi che si tratta di una pura coincidenza e che non è voluto! E un avvertimento a tutti i frequentatori del forum: se avete visto un'offerta speciale sulla stampa, controllate sempre molto attentamente in negozio se l'articolo in questione è etichettato come ridotto! Da parte mia, vorrei avere un'esperienza di acquisto più rilassata, ma sembra che i consumatori di oggi debbano essere preparati ad affrontare ogni volta questi trucchi. Esperienze del genere non favoriscono certo la fiducia di base nei confronti di un fornitore.

Loading...