Devo dire che ieri, quando sono andata a fare la spesa, sono stata di nuovo molto infastidita. Perché ogni verdura biologica è avvolta nella plastica? Uso sempre questi sacchetti per la mia spesa di verdure per evitare il più possibile la plastica. Ma mi piace anche comprare verdure biologiche. Purtroppo non è possibile perché tutte le verdure biologiche sono avvolte nella plastica. Perché? Che peccato!
Perché questo argomento deve essere postato ancora e ancora?
Il fatto è che i prodotti convenzionali sono venduti molto più di quelli biologici. Ciò che viene venduto molto meno deve essere chiaramente differenziato dagli altri prodotti. Non credo che un cassiere sia in grado di capire in fretta alla cassa se si tratta di un cetriolo biologico o di un cetriolo normale se non è etichettato separatamente.
Migros ha anche scritto che sta lavorando su alternative come il "branding/tatoos" ecc. Purtroppo, questo non accadrà da un giorno all'altro.
E per favore, non ricominciate discussioni come questa domani.
Sì, ma bisogna leggere le stesse cose centinaia di volte su tutte le pagine Facebook dei rispettivi rivenditori. Lo stesso vale per le rubriche di commento di 20min e Blick.
Anche se è già stato scritto in precedenza (richiesto da Blick e 2omin e risposto dal portavoce di Migros)... e ancora una volta i fan del biologico hanno la sensazione che qui conti solo la loro opinione.
Lo stesso discorso vale per gli articoli natalizi e pasquali non appena arrivano in negozio. Eppure c'è chi ha l'impressione di aprire un vaso di Pandora su Facebook e simili.
Wow... puoi cancellare il post anche qui? Scusate, non mi ero accorto che c'erano già dei post su questo argomento qui. Non l'ho visto/trovato. Ma è bello sapere che la maggior parte delle persone qui sono così perfette. E grazie a coloro che capiscono se qualcuno qui non lo è. Scusate per il post, di certo non lo farò più?
Evitare Platic? Possiamo evitarli tutti? Cosa ha più senso comprare qualcosa nel Platic e nelle vicinanze o percorrere 20 chilometri da soli in auto? Dove possiamo risparmiare più energia, ad esempio con una dieta VEGAN? Ci arrabbiamo per le piccole cose, ma non vogliamo vedere l'ESSENZIALE! E forse alcuni di voi hanno già notato che al momento la vostra Migros ha un fornitore di prodotti biologici molto capace e rispettabile. E per riconoscerlo chiaramente, è sufficiente un po' di packaging, che negli ultimi anni è diventato più leggero!
Prima di tutto, grazie per la rapida risposta/aiuto di @Frederica per indirizzare @Nadii20 alle discussioni esistenti sull'argomento. Mi occuperò di nuovo dell'inadeguata funzione di ricerca alla prossima occasione ;) E grazie @EEnergy per essere intervenuto per noi. È vero, purtroppo molte cose non accadono dall'oggi al domani. Ma siamo ben consapevoli del problema e ci stiamo lavorando.
A proposito di argomenti sempre uguali... Sì, certo che possiamo dirvi qualcosa al riguardo ;) Devo essere d'accordo con tutti qui da qualche parte. Certi argomenti sono già stati discussi in lungo e in largo e si ripresentano ancora come se non fossero mai stati affrontati prima. A volte la gente non ne sa davvero nulla, come qui sul nostro forum. Altre volte, la gente vuole solo dirlo. E naturalmente i media sanno che l'argomento è scottante... E forse pensano che più persone lo dicono (o condividono i post sui canali dei social media), più velocemente le cose accadranno. Purtroppo, quando si tratta di plastica, non succede nulla di più veloce. E purtroppo non possiamo che ripeterci nelle nostre risposte. Il che infastidisce le persone che se lo sentono ripetere per la centesima volta. Ma, come già detto, ci vuole tempo.
Tuttavia, è bene ricevere un feedback. Anche se molti non vogliono crederci, può davvero fare la differenza! Noi ne facciamo tesoro, lo trasmettiamo e lo prendiamo sul serio. A volte si cambia, come richiesto dal cliente. Altre volte no, perché ci sono solo x fattori decisivi. Non mi riferisco alla plastica, ma alle modifiche e agli adeguamenti dei prodotti x in generale.
In ogni caso, quello che voglio dire è che: Io, o noi, siamo felici del vostro feedback e anche delle vostre diverse opinioni. Continuate a condividerle, ma siate gentili l'uno con l'altro ;) Ed è fantastico se avete un po' di comprensione e pazienza con noi. Per dirla senza mezzi termini, siamo un grande negozio, nessuna singola persona può cambiare qualcosa di fondamentale qui da un giorno all'altro come, ad esempio, una ditta individuale - almeno in teoria? - potrebbe fare.
E @EEnergy, mi scuso già, perché i coniglietti di Pasqua sono stati disfatti questa settimana... ;)
Auguri a tutti voi, godetevi il glorioso clima primaverile!