Borsa di scambio Migros Mania su Migipedia | Migros Migipedia
Home page

Borsa di scambio Migros Mania su Migipedia

Borsa di scambio Migros Mania su Migipedia

Philipp_Migros
moderator
Philipp_Migrosun anno fa


Sono necessarie 98 figurine per completare l'album tiptoi® Mania «Avventura al supermercato». Durante il periodo di raccolta può succedere di ricevere due o tre volte la stessa figurina. Oppure che manchi ancora una sola figurina per completare l'album. È qui che entra in gioco la borsa di scambio Mania di Migipedia. Vi si può accedere cliccando sull'indicazione sulla pagina iniziale Migipedia oppure tramite «Attività > Scambiare». Attualmente c'è solo la borsa di scambio tiptoi® Mania, ma ne seguiranno altre, promesso! In questo contributo desidero presentarvi più da vicino la borsa di scambio Mania.

Ecco come funziona la borsa di scambio Mania
Per poter scambiare gli elementi della collezione, bisogna dapprima accedervi con il login Migros e poi inserire un cosiddetto alias. Questo pseudonimo è il nome che vi identificherà nella borsa di scambio e su Migipedia. In seguito bisognerà aggiungere gli elementi della collezione al proprio album.

Scambiare o donare
Non appena un elemento della collezione è stato aggiunto due volte all'album digitale, si può partecipare alla borsa di scambio. Presenteremo poi il top match, ovvero il partner di scambio con cui poter scambiare il maggior numero di elementi della collezione. Basta un solo clic per mettersi in contatto con la persona scelta. Proprio come in una chat è possibile scriversi messaggi. Un messaggio inviato genera un'e-mail che permette di accedere alla chat.

Chi non ha doppioni o desidera abbandonare la collezione può donare i propri elementi. La donazione avviene analogamente allo scambio, ma si tratta di uno «scambio» a senso unico.
Importante: non si entra direttamente in contatto con l'altra persona se si chiede soltanto uno scambio. Il destinatario non vede l'indirizzo e-mail dell'altra persona. Solo quando ci si è messi d'accordo sullo scambio da effettuare si potranno comunicare i rispettivi indirizzi postali.


Per concludere desidero affrontare un punto che mi sta a cuore. Migipedia, rispettivamente la Migros, è l'organizzatrice della borsa di scambio Mania. Gli scambi sono però una questione che riguarda esclusivamente gli utenti della borsa di scambio. Vi invito pertanto ad essere sempre corretti nei confronti degli altri e a rispettare gli scambi convenuti nell'interesse di tutti gli utenti. E ora vi auguro buon divertimento nel collezionare, offrire, chiedere e soprattutto scambiare.

Cari saluti
Philipp