Anticipazioni Migipedia 2020: votare, testare, valutare



Benvenuti nel nuovo anno. Spero che lo abbiate iniziato alla grande. È un vero piacere informarvi in merito ad alcuni dei temi centrali di Migipedia delle prossime settimane. Mi auguro che vi sia qualcosa di interessante per ognuno di voi.

Votazioni
All'inizio dell'anno una votazione seguirà l'altra. Sino alla fine di gennaio si potrà ancora votare su due varietà di Crunchy Clouds. Crunchy Clouds allo strudel di mele o Crunchy Clouds alle spezie per panpepato: quale delle due varianti dovrebbe essere disponibile sugli scaffali Migros dal prossimo autunno? Poco dopo lanceremo una votazione sugli sciroppi: il 23 febbraio 2020 scoprirete quali sono le due varianti che sfideranno lo sciroppo della Foresta Nera di nostra creazione. La terza votazione riguarderà invece le vostre idee per la raclette di inizio 2019: presenteremo quelle vincenti a fine febbraio. E, come sempre, a voi spetterà votare per la vostra variante preferita in modo che arrivi sugli scaffali della Migros.

Test di prodotti
Secondo il sondaggio di fine anno, i test di prodotti sono tra le attività più utilizzate di Migipedia. Anche nel 2020 potranno essere provate gratuitamente e poi valutate varie novità, ad esempio di You, Chocolat Frey o Alnatura. E ancora un commento a parte per quanto riguarda i test di prodotti. Riceviamo regolarmente richieste da parte di persone interessate a testare i prodotti e che finora non sono mai state sorteggiate nonostante il fatto che partecipino a ogni occasione. Comprendo pienamente la vostra delusione. Vi posso però assicurare che i vincitori vengono sempre estratti a sorte. Di norma mettiamo a disposizione da 50 a 100 prodotti per questi test. In media si iscrivono tuttavia 15'000 persone. Nel caso dei prodotti a base di cioccolato si raggiungono anche picchi di circa 30'000 persone. Spero che queste cifre possano consolare in minima parte tutti coloro che non sono ancora mai stati sorteggiati.

Valutazioni di prodotti e ricette
Lo scorso anno sono state fornite in media 550 valutazioni di prodotti alla settimana. Dalla primavera del 2019, circa un terzo delle valutazioni ha riguardato prodotti di melectronics, Sportxx, Do it + Garden e Micasa. Ritengo che si tratti di un risultato molto soddisfacente. Tra l'altro, avete già valutato le ricette su Migusto o posto una domanda su una ricetta? Da novembre dello scorso anno è possibile fare anche questo e sempre più persone sfruttano tali occasioni. Ma ora basta con le chiacchiere sul passato, rivolgiamo lo sguardo al futuro. Se tutto andrà secondo i nostri piani, tra circa due mesi tutte le valutazioni dei prodotti potranno essere visualizzate nonché registrate in tempo reale nell'app Migros.

Stiamo inoltre lavorando alacremente per potervi di nuovo offrire nel 2020 uno o più progetti di crowdsourcing. Poiché questa attività è tuttavia relativamente complessa, al momento non posso dirvi di più in merito. Per concludere, sarò lieto di continuare, insieme ai miei colleghi, a discutere della Migros e dei suoi prodotti e servizi sul forum di Migipedia.

Auguro a tutti voi un Felice Anno Nuovo, Philipp